Nei sogni gli zingari sono parte di una simbologia popolare e il loro significato può essere interpretato come segno di diffidenza e paura nei confronti di qualcuno o qualcosa.
Cosa significa sognare gli zingari? Capita di sognarli quasi sempre con aria furtiva, da soli o in gruppo e spesso si provano sentimenti di diffidenza e paura.
Possiamo avere visioni oniriche in cui si può sognare la zingara che legge la mano o le carte o uno zingaro che suona o ancora zingari in gruppo che ballano introno ad un falò.
Il significato dello Zingaro nei sogni
Significato e interpretazione di questi e altri sogni a seguire:
- Sognare zingari che rubano;
- Sognare zingari in casa; (SCOPRI ANCHE IL SIGNIFICATO DI SOGNARE LA CASA)
- Sognare zingari in giardino;
Gli zingari nei sogni fanno parte di una simbologia popolare la cui interpretazione si lascia a significati di ricerca dell’indipendenza personale e liberazione dell’istinto.
La zingara nei sogni può essere interpretata come un segno di pericolo imminente, ad esempio la paura di essere ingannanti o la paura di perdere qualcosa, sia essa tangibile o intangibile.
Sognare uno zingaro può rivelare le insicurezze ed incertezze del sognatore o della sognatrice.
Sognare una zingara può indurre a riflessioni sul destino e le scelte che decidiamo di fare indicando ciò che ci riserva il futuro.
La comparsa degli zingari nei sogni di persone normalmente tranquille e non irrequiete può riflettere la necessità di esprimere il proprio amore per l’avventura e il rischio. Può indicare il bisogno di uscire da schemi prestabiliti per seguire i propri sogni.
Numeri
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 36.