Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Volpe – Interpretazione – Numeri

La Volpe nei sogni: non è solita apparire, e per tradizione viene associata fortemente alla furbizia. Viene considerata uno degli animali più intelligenti e astuti, capace di ingannare ed è proprio questo profilo che l’ha resa protagonista di tante storie popolari.

Cosa significa sognare una volpe? potrebbe stare a simboleggiare le vostre capacità di risoluzione dei problemi , o potrebbe riflettere l’immagine di qualcuno che cerca di manipolarvi, essendo la volpe un animale molto furbo, potrebbe riflettere il comportamento di qualcuno di perfido, astuto, o ancora una volpe onirica potrebbe avvisarvi di inganni ma in base alle circostanze anche di tormenti soprattutto perché ricordiamo come la volpe sia un animale ricercatissimo per la sua pelliccia pregiata e questo la rende una vittima a tutti gli effetti, quindi sognare di dare la caccia a una volpe può simboleggiare un accanimento una forma di odio verso qualcuno.

IL SIGNIFICATO DELLA VOLPE NEI SOGNI

Sognare una volpe che ti morde: forse qualcuno vuole colpirvi che sia in ambito lavorativo o familiare, dipende da voi, un significato simile lo riscontriamo quando la volpe onirica è ostile nei vostri confronti.

Sognare volpe che fugge: è molto probabile che vi sentite vittime di un piano ben architettato, forse qualcuno vuole farvi uscire di scena, in alternativa questo sogno potrebbe riflettere uno scenario reale se avete avuto a che fare con una battuta di caccia, dove avete perso la vostra preda.

Sognare una volpe ferita: capita che la volpe nei sogni sia in realtà un riflesso di noi stessi, in questo caso è molto probabile che qualcuno vi abbia danneggiato nella realtà.

Sognare una volpe domestica: è un immagine molto insolita in quanto la volpe non è proprio l’animale più indicato da addomesticare, nel mondo onirico questa figura può simboleggiare che avete domato una minaccia, qualcuno forse voleva danneggiarvi ma voi siete riusciti a manipolarla, in alternativa potrebbe riflettere una persona a voi molto vicina che sapete essere di indole furbetta.

Sognare volpe imbalsamata: è molto probabile che abbiate avuto un blocco istintivo, non dimentichiamo che la volpe come tutti gli animali selvatici, simboleggia la parte di noi più animale e istintiva, lo stesso significato lo abbiamo con sognare una volpe morta, state reprimendo una parte fondamentale del vostro carattere.

Sognare volpe che parla: questo sogno è molto particolare e la chiave del simbolo è nel messaggio, l’importante e riuscire a ricordare cosa aveva da dirvi la volpe.

CONSIGLI
Cercate sempre di non farvi manipolare da nessuno, e di fidarvi più spesso dei vostri istinti, sono questi che vi fanno capire con chi avete a che fare e qual’e il modo giusto di agire proteggendo voi stessi.

CURIOSITA’ SULLA VOLPE
Lo sapevi che nel folclore giapponese le volpi (The Fox) sono considerate sacre? Questo perché nella mitologia giapponese la volpe o Kitsune era un animale di grande intelligenza capace di vivere molto a lungo, si narra che più siano vecchie e sagge più sviluppassero poteri sovrannaturali tra cui la capacità di mutare in umani.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del la volpe: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 21.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Animali