Sognipedia

Sognare Uva – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Nei sogni l’uva racchiude la simbologia della fecondità, dell’abbondanza, della fertilità e chiaramente della ricchezza. Se il sogno non è stato stimolato dalla dieta all’uva che state seguendo, possiamo continuare a leggere qualcosina in più.

Cosa significa sognare l’uva? Anche se abbiamo elencato alcuni piccoli casi differenti di come può essere la visione onirica, in linea di massima il significato risulta essere sempre positivo.

Per una migliore comprensione del significato consiglio di consultare anche: sognare di mangiare, se l’uva l’hai inghiottita. 😀

Il significato dell’uva nei sogni

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare uva bianca;
  • Sognare uva nera;
  • Sognare uva rossa;
  • Sognare uva bianca e nera;

e quindi sognare uva colorata oltre ad avere il significato di cui abbiamo parlato fino ad ora può nascondere un messaggio ancora più forte se viene collegato al significato dei colori. Leggi il significato dei colori nei sogni e combinalo con l’interpretazione dell’uva trovata in questa pagina.

Sognare uva matura può riferirsi ad un’idea che ha finito il suo sviluppo così come un progetto ormai maturato a lungo e pronto alla mietitura.

Sognare di raccogliere uva è un gesto che è interpretato come un segno della crescita personale, di un evoluzione e di una predisposizione ad essere maggiormente autonomi se il caso lo permette e la cosa ci riguarda.

Sognare uva acerba ci ricorda che molto probabilmente è presto per fare il passo più lungo della gamba, dunque indica situazioni e decisioni premature e forse una generale insoddisfazione e impazienza per qualcosa che ci riguarda.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare chicchi d’uva;
  • Sognare grappoli d’uva;

come abbiamo detto più sopra è un simbolo che ha un chiaro riferimento alla fertilità, alla ricchezza d’animo e all’abbondanza.

Consigli e Curiosità

La tradizione del capodanno spagnolo, vuole che a pochi secondi dello scoccare della mezzanotte vengano mangiati dodici chicchi d’uva, uno per ogni rintocco proveniente dall’orologio principale che si trova in Puerta del Sol a Madrid.

Numeri

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 39.

Note Editoriali