Sognipedia

Sognare di Traslocare -Interpretazione – Numeri

Il trasloco nei sogni: generalmente traslocare ci porta in nuovi posti, in cui ricominciare da capo, e l’aspetto più difficile è sempre il processo di adattamento. Nei sogni il trasloco simboleggia un bisogno di cambiamento, di novità, o desiderio di evadere, o ancora indipendenza.

Cosa significa sognare di traslocare? potrebbe simboleggiare un periodo positivo fatto di necessità, voglia di prendersi alcune responsabilità e fare un esperienza di convivenza o di solitudine, lontano dal nido. Potrebbe riflettere un profondo cambiamento, maturità, un periodo di nuove esperienze.

Il significato di traslocare nei sogni

Sognare di fare un trasloco: l’azione presente del sognare di fare un trasloco denota nei sogni un bisogno di fare quel passo, di decidere cosa è meglio tenere, cosa è meglio buttare, e di portare il necessario in quella che sarà la nuova esperienza. Sognare di traslocare riflette un cambiamento in atto, la vostra voglia di ricominciare.

Sognare un trasloco di casa: forse non è un periodo molto buono in famiglia, se sognate di traslocare in un’altra casa, forse per il bene della famiglia o della coppia, avete preso la decisione di cambiare per poter ricominciare altrove, lontano da tutti.

Sognare di vedere un trasloco: Se nel sogno non siete parte attiva del trasloco, se notate che altre persone effettuano un trasloco, potrebbe riflettere il vostro restare dove siete mentre tutto il resto intorno a voi muta e prosegue. Forse vi sentite bloccati, senza ambizioni, senza speranza.

Sognare di dover traslocare: questo sogno potrebbe essere un barlume di “speranza” quel filo sottile tra il pensare e agire, pensare che una cosa sia giusta in genere ne segue la realizzazione, siete sulla giusta strada per nuove avventure.

Sognare di traslocare un negozio: un attività, è sinonimo di grandi cambiamenti in vista, avete maturato l’idea di un progetto più grande, mi raccomando abbracciatelo!

Consigli

Ogni nuova esperienza ci forma, non abbiate paura di osare!

Curiosità

Una delle tradizioni sui traslochi più conosciuta è quella napoletana. A Napoli da sempre il 4 maggio è la giornata dei traslochi, pare che se non riuscivi a pagare l’affitto(pigione) arrivata questa data si decideva di traslocare e cercare case con prezzo più basso. Questa tradizione è stata cantata, recitata e persino scolpita nel tradizionale presepe che raffigura un uomo che trasporta un carro di oggetti personali.

Numeri

Il simbolo del trasloco:Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 88.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.