Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Tavolo – Interpretazione – Numeri

Il tavolo nei sogni: in linea generale fa riferimento a tutto ciò che riguarda la famiglia, la coppia e gli affetti, ma può riguardare anche il lavoro. Ci sono caratteristiche diverse che differenziano il sogno nella sua interpretazione dunque andiamo a vedere nello specifico le varie possibilità.

Cosa significa sognare un tavolo? Questo dipende dalle sensazioni negative o positive provate a dispetto dei rapporti e delle relazioni con persone presenti o non presenti alla tavolata; dal materiale con cui è stato realizzato; da cosa ci sia sul tavolo, se commestibile o meno, se sia cibo abbondante o una misera minestra.

IL SIGNIFICATO DEI TAVOLI NEI SOGNI

Sognare tavolo apparecchiato: Se vi capita di sognare tavole imbandite quest’immagine evoca sicuramente un atmosfera serena allegra familiare. Questa tipologia di sogno probabilmente rappresenta quello che sono i nostri affetti la nostra serenità familiare e la voglia di condividere tutti gli aspetti della nostra vita con i propri cari. Se le senzasioni sono negative un tavolo di questo tipo può anche significare che la nostra vita è già stata intavolata e alla quale non siamo contenti di parteciparecome, come un destino che sembra già segnato e non vorremmo accettare.

Sognare tavolo con cibi e dolci: è un immagine molto positiva, di abbondanza, significa che siamo circondati da tante persone che ci amano ci sentiamo appagati da quello che la vita ci offre e cerchiamo di goderci al meglio tutti i momenti che la vita ha da offrirci. Ma se siete a dieta fose avete solo tanta fame e il desiderio vi si presenta nel sogno.

Sognare una tavolata con amici: è sicuramente un immagine positiva significa che il sognatore è senz’altro una persona a cui piace stare in compagnia e in allegria dunque è probabile che il sogno possa scaturire dal desiderio di organizzare una rimpatriata con tutti gli amici più cari.

Sognare un tavolo da gioco: potrebbe fare riferimento a come vivete la vita dunque è probabile che siate persone pronte a tutto pronte a rischiare e a mettersi sempre in gioco nella vita e nei rapporti.

Sognare tavolo rotto: come abbiamo detto il tavolo nei sogni simboleggia la famiglia e gli affetti dunque sognare un tavolo rotto probabilmente indica problemi in ambito familiare o nelle amicizie, ma anche nei rapporti lavorativi.

Sognare tavolo antico: può presumibilmente riportarci al passato forse abbiamo bisogno di rivivere quegli affetti perduti. Rievoca probabilmente immagini del passato quando ci riunivamo con la famiglia intorno al tavolo, o magari i nonni. Questo tipo di sogno può anche può scaturire da una vita troppo frenetica dal quale risulta difficile sedersi attorno una tavola con serenità e senza fretta.

Sognare un tavolo di legno: potrebbe riportarci al bisogno di rievocare un ambiente caldo ed intimo di cui forse nella vita reale sentiamo la mancanza.

Sognare un tavolo di ferro: indica probabilmente che avete una solida vita familiare. In latri casi potrebbe rappresentare voi stessi ed indicare un ottima salute ma anche rigidità nei rapporti se la sensazione è negativa.

Sognare un tavolo di vetro: è probabile che ci siano problemi nell’ambito di rapporti familiare e non solo, relazioni in bilico probabili crisi in atto e rapporti in rottura.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del Tavolo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 12; Tavola apparecchiate 77; Tavola imbandita 5; Tavolata allegra 16.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - T,Libro dei Sogni - Arredamento