Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Tatuaggi – Interpretazione – Numeri

I tatuaggi nei sogni: Il tatuaggio in molte culture antiche era ed è tutt’oggi un vero e proprio culto. Questi rappresentano l’identità dell’individuo e in alcuni casi dei veri e propri riti di passaggio nel mondo degli adulti.

Cosa significa sognare un tatuaggio? Il tatuaggio nei sogni può senz’altro rappresentare qualcosa che ci appartiene che indica e afferma la nostra identità. Inoltre è anche simbolo di appartenenza, di far parte di qualcosa, di un gruppo, di una comunità e cosi via. Molto dipende anche dalla simbologia che è disegnata sul proprio corpo o su quello altrui; ricordate cosa fosse disegnato? era un’animale? un disegno astratto? L’interpretazione può essere approfondita anche consultando il nostro libro dei sogni o nelle varie categorie cercando l’immagine visualizzata nella visione onirica.

IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI NEI SOGNI

Sognare di farsi un tatuaggio: l’atto di tatuarsi può rappresentare l’affermazione della nostra identità. Sognare di farsi tatuare è probabilmente simbolo di cambiamento, di attestazione della propria identità o della nostra maturazione intesa come crescita umana.

Sognare di avere un tatuaggio: nel mondo onirico sognare di avere tatuaggi è senz’altro simbolo di consapevolezza di quello che siete. Avete una personalità forte e sicura e probabilmente non lo sapete ancora. Vi sentite forse parte di qualcosa e avete un grande senso di appartenenza magari ad un gruppo piuttosto che ad una sola persona.

Sognare di fare un tatuaggio: se sognate di fare un tatuaggio a qualcuno è probabile che vi sentiate incondizionatamente legati alla vita di qualcun altro. La vostra persona è legata ad un’altra in maniera inconfondibile e indelebile proprio come un tatuaggio; ma questo sempre se l’atto di segnare l’altra persona non avvenga in modo aggressivo.

CONSIGLI
Prima di decidere di fare un tatuaggio pensateci molto bene e soprattutto cercate di recarvi da specialisti con anni di esperienza in questo campo. Ricordate che un tatuaggio è per sempre.

CURIOSITA’ SUI TATUAGGI
Sapevate che i tatuaggi sono anche usati come mezzi per fare pubblicità? lo dimostra Kimberly Smith che nel 2005 si è fatta tatuare sulla fronte il nome di un casinò online per potersi permettere di pagare la scuola per la figlia!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del tatuaggio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 64.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - T,Libro dei Sogni - Corpo Umano