Sognipedia

Sognare Tacchino – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il tacchino nei sogni: è simbolo di confusione e di instabilità, racchiude varie sfumature sentimentali come rabbia e gelosia. Il libro dei sogno spiega come il collo del tacchino viene associato ad un simbolo fallico che richiama un desiderio sessuale irrefrenabile, da soddisfare. Il tacchino nelle antiche tradizioni, resta uno dei simboli legati all’abbondanza e all’unione familiare soprattutto durante la festa del Ringraziamento.

Cosa significa sognare tacchino? se una donna sogna un tacchino potrebbe riflettere le gesta di un uomo che la infastidisce, che si rende un po’ ridicolo nell’intento di conquistarla, oppure potrebbe riflettere i comportamenti di un compagno geloso o arrabbiato, che non si controlla, che non ragiona e che si lascia dominare dall‘impulsività. Se un uomo sogna un tacchino potrebbe riflettere un senso di vergogna, come se fosse stato deriso per qualcosa nella realtà, un atteggiamento assunto senza pensare.

Il significato dei tacchini nei sogni

Sognare un tacchino in casa : è probabile che ci sia qualcuno della famiglia che non spicca in fatto di razionalità, forse di recente avete avuto una conversazione con un familiare che vi ha proprio ricordato un tacchino! Dai modi un po’ goffi, ragionamenti testardi e del tutto irrazionali.

Sognare tacchino che morde : potrebbe simboleggiare un sentimento represso, che ha bisogno di manifestarsi, il morso nei sogni vuol attirare l’attenzione del sognatore, come per dire: “Hey! Non mi ignorare!”

Sognare tacchino spennato : l’idea del tacchino spennato può richiamare, nei sogni una perdita di piumaggio da stress e confusione, se invece il tacchino è spennato per essere cucinato, allora potrebbe simboleggiare una perdita di potere, come se vi sentiste nudi, vulnerabili, esposti.

Sognare di uccidere un tacchino : è probabile che vi sentiate minacciati da qualcuno e vorreste proprio metterlo a tacere … questo sogno potrebbe suggerire una paura, ma anche una voglia repressa di farla pagare a qualcuno che non vi sta rendendo la vita facile.

Sognare tacchino arrosto o morto : l’irritante soggetto è stato cotto a puntino, non dovrebbe più infastidirvi, in alternativa potrebbe essere un simbolo influenzato dalla festa del Ringraziamento, dal Natale o da una cena in famiglia che vi ha particolarmente fatto sentire amati e uniti.

Consigli

Quando ci sentiamo incapaci di gestire I nostri impulsi dovremmo proprio prenderci una pausa.

Curiosità

Sapevi che il Totem del tacchino rappresenta la forza di un grande guerriero? Dato che le credenze popolari lo bollano come animale stupido e passivo, viene spesso sottovalutato…

Numeri

Il simbolo del tacchino: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 38.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.