Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Musica – Interpretazione – Numeri

La musica e i suoni nei sogni: sognare di ascoltare la musica nei sogni è senz’altro un segno che riporta a sentimenti di gioia ed armonia, è sicuramente un momento sereno per voi, a volte può essere associata anche all’innamoramento, o comunque ad un periodo felice, la musica nella vita di tutti i giorni ci accompagna continuamente l’ascoltiamo sia quando siamo felici e anche quando non lo siamo.

Cosa significa sognare della musica? La musica il ritmo di qualsiasi tipo o genere sia come i suoni possono però anche innescare sensazioni dall’esterno in tal caso sarà necessario valutare bene se interpretare il sogno da un punto di vista della psiche interiore o se dare un’interpretazione data da segnali del mondo esterno. Anche mentre dormivate magari un sono o della musica possono aver disturbato stressando il vostro sonno.

Cosa significa sognare i suoni? un suono assordante, brutto, raccapricciante, fastidioso, insopportabile, un’altro bello e idilliaco come sentirsi in pardaiso. Ogni sensazione ed emozione che si sprigiona in voi definisce il vostro stato d’animo e dunque quel suono rappresente come vi sentite adesso.

IL SIGNIFICATO DELLA MUSICA NEI SOGNI

Sognare musica ad alto volume: è probabile che stiate attraversando un periodo di grande gratificazione, siete entrati in un mondo tutto vostro e ciò che è all’esterno non vi disturba minimamente. Questo sempre che mentre stavate dormendo qualcosa non vi abbia disturbato.

Sognare musica assordante: è presumibile che cerchiate di evadere da una determinata situazione, non volete sentire ciò che gli altri hanno da dire, vi siete rinchiusi in voi stessi e non volete fare altro che stare da soli, ciò che vi arriva da fuori per voi è solo rumore come quando vi ritrovate a sognare un suono assordante. E’ probabile che ci sia qualche situazione poco piacevole che non avete voglia di affrontare.

Sognare strumenti musicali: Se nei vostri sogni vi appaiono degli strumenti musicali è possibile che dobbiate cercare di dare un certo “ritmo” alla vostra vita, dovete cercare di creare una “melodia” che vi soddisfi, evidentemente è un periodo di forte confusione e sentite il bisogno di dare un senso logico e continuo alla vostra vita. Questo sempre che non siate dei musicisti, allora è anche normale sognare i propri desideri o continuare ad esercitarsi nei sogni, aiuta! Sognare il suono del violino, oppure, sognare il suono del pianoforte possono a questo punto definire le vostre preferenze per l’uno o l’altro strumento ma anche rappresentare le caratteristiche che riteniate appartangano alla volstra personalità.

IL SIGNIFICATO DEI SUONI NEI SOGNI

Sognare senza suoni: ad esempio potrebbe riflettere una calma apparente ma anche mostrarvi rappresentativamente la sensazione di paura e di vuoto che provate.

Sognare suono sirena: sono le sirene della polizia, dei carabinieri o delle guardi? avete commesso qualche errore; vi sentiti in colpa per qualcosa; o avete fatto qualcosa di brutto per la quale non vi sentite in pace con voi stessi o avete semplicemnte paura di qualcosa soprattutto se è la sirena dell’ambulanza.

Sognare il suono dell’ambulanza può essere indice di paure e preoccupazioni per voi o per i vostri familiari.

Se invece vi riferivate alle sirene marine come sognare la sirenetta Ariel potreste definirvi dei sognatori. Continuate pure a guardare i cartoni animati! ;)

Sognare suono delle campane: spesso il suono della campana è rivelatrice di varie emozioni come l’amore e la felicità altre volte rispecchiano la vostra sensibilità e riverenza nei confronti delle questioni della chiesa e della religione.

Sognare suono del campanello: che ci crediate o no sognare il suono del campanello di casa molto spesso riflette effettivamente quanto accaduto nella realtà mentre dormivate e il vostro inconscio era ricettivo consciamente. Quel che succede al di fuori si riflette dentro. Se invece vi ritrovate a sognare il campanello della scuola, bhè o siete stressati e in ansia o siete tornati a rivivere questioni del passato.

Sognare il suono delle chiavi: può legarsi a vari aspetti dell’inconscio a seconda delle sensazioni provate che possono essere inquietitudine e paura o rasserenatezza. Aspettavate qualcuno? Avete paura di qualcosa o qualcuno?

CONSIGLI

Ricordate che la musica anche nei sogni esprime le vostre emozioni e il vostro stato d’animo cosi come quando quello che ascoltate corrisponde al vostro stato d’animo nella vita reale.

CURIOSITA’ SULA MUSICA E I SUONI

Quando è nata la musica? Difficile dare una risposta soprattutto se lo è altrettanto definire cosa sia musica. Ad ogni modo la musica era praticamente già presente nell’era del paleolitico, infatti numerosi scavi hanno rilevato la presenza di sonagli fatti con le noci e denti di animali e non solo!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della musica: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 21.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni