Sognipedia

Sognare Stivali – Interpretazione – Numeri

Gli stivali nei sogni: Generalmente gli stivali sono un alternativa alle scarpe normali, regalano sostegno e protezione al piede, nei sogni questa caratteristica viene tradotta come un simbolo di indipendenza, sicurezza, obiettivi raggiunti, libertà, equilibrio e intraprendenza. Fanno eccezione i sognatori che sono a stretto contatto con le calzature come chi lavora nei negozi di scarpe o chi ha una passione particolare in generale, per loro questo sogno potrebbe avere una diversa interpretazione.

Cosa significa sognare stivali? Potrebbe riflettere un periodo molto positivo, pieno di lavoro ben svolto, rapporti sicuri e tranquilli, ma se nei sogni gli stivali si presentano malandati, potrebbe riflettere insicurezza, squilibrio e futuro incerto.

Il significato degli stivali nei sogni

Sognare stivali neri: questo simbolo riflette due aspetti diversi, da un lato richiama l’ignoto dell’inconscio, dall’altra la stabilità del presente, come se volesse esprimere una fragilità, la sicurezza e l’indipendenza attuale sono basate su un incerto passato, su un difficile rapporto con voi stessi. Potremmo dire quindi che siete in un periodo che può mutare da un momento all’altro, nonostante la stabilità e l’indipendenza che state vivendo, qualcosa potrebbe raggiungervi e farvi barcollare.

Sognare stivali bianchi: è probabile che siate in un periodo di cambiamenti molto positivi, che vi doneranno indipendenza, sicurezza e soprattutto libertà.

Sognare stivali rossi: sembrerebbe un ottimo periodo di coppia, c’è intesa, complicità e tanta passione.

Sognare stivali marroni: il marrone è un colore molto forte, richiama la terra, le radici , le fondamenta, associato agli stivali richiama un segno di forte stabilità, molto positivo.

Sognare di indossare stivali: potrebbe riflettere il bisogno di stabilità, forse non siete in un periodo particolarmente incoraggiante, e vorreste tanto trovare la vostra serenità nell’indipendenza.

Sognare stivali nuovi: come le ottime opportunità che busseranno alla tua porta, ma sarai tu a dover scegliere le migliori che manterranno un livello costante di stabilità.

Sognare stivali alti: questo sogno potrebbe simboleggiare uno “slancio” troppo forte, qualcosa che potrebbe stonare nel tempo, o vi siete caricati di troppe responsabilità, ciò potrebbe riflettere una mal gestione.

Sognare stivali di gomma: è probabile che vi siate ben riparati dai possibili “colpi di scena”, siete pronti a proteggere i vostri interessi.

Sognare stivali rotti: bucati, logori, qualcosa non va ci riallacciamo ha un discorso di “lacerazione” come se le fondamenta fossero ormai corrose e usurate, per sostenere il peso ti tutto, state per cedere, attenzione.

Sognare stivali sporchi: fangosi o pieni d’acqua, per quante tempeste possiate affrontare, c’è sempre qualche ostacolo dietro l’angolo, è faticoso riuscire a mantenere un certo equilibrio tra indipendenza, forza ed essere un riferimento per gli altri, ma essenzialmente bisogna anche pensare a se .

Consigli

Ricordate che non prima di ogni altra cosa bisogna risolvere i problemi con noi stessi, lo scontro con la nostra interiorità fa sempre vacillare il futuro.

Curiosità

Conosci il detto degli stivali stretti? I parenti sono come gli stivali più sono stretti più fanno male! Hahah sei d’accordo?

Numeri

Il simbolo degli stivali: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 50.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.