Sognipedia

Sognare Spazzatura – Interpretazione – Numeri

La spazzatura nei sogni: Generalmente la spazzatura nella realtà è un cumulo di roba, avanzi e sporco che cerchiamo di eliminare dalla nostra vita. La metafora che si riflette nei sogni riguarda invece la spazzatura mentale, fatta di pensieri, buoni o cattivi, di informazioni, utili o inutili, sentimenti e tutto ciò che ci frulla nel cervello che cerca una collocazione che debba essere elaborata o cestinata. Inoltre simboleggia poca concentrazione, questioni superflue, disagio psicofisico e spreco di energie.

Cosa significa sognare spazzatura? potrebbe riflettere un periodo molto pensieroso, vi state forse annebbiando la testa di pensieri assurdi, poco produttivi. Potrebbe riflettere un periodo pieno di emozioni e di decisioni da prendere ma non ne state centrando il punto.

Il significato della spazzatura nei sogni

Sognare bidoni della spazzatura: o sognare cestino spazzatura o sognare secchio spazzatura, questo sogno potrebbe riflettere metaforicamente un luogo in cui vorreste concentrare i vostri pensieri superfLui, le briciole della vita, come ad esempio l’inconscio è un abisso di pensieri irrazionali o che vogliamo dimenticare. Molto spesso senza rendercene conto, dividiamo la nostra mente in scomparti e se ci concentriamo riusciamo a scindere le cose importanti da quelle meno importanti.

Sognare l immondizia: che sia nei sacchi neri, che sia una discarica, che sia una montagna, che sia per terra, che siano cumuli, questi sogni simboleggiano qualcosa che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle, forse finalmente vi libererete di alcuni inutile pensieri, o se gli stessi vi stessero tormentando … provate mentalmente a chiedervi se avete fatto la cosa giusta.

Sognare spazzatura in casa: qualcosa vi preoccupa particolarmente, c’è qualcosa in famiglia che non va, forse pensate che ci siano troppe questioni inutile, litigi e chiasso.

Sognare immondizia per strada: forse il vostro presente è annebbiato da tante questione, non state vivendo bene il disegno che avevate pensato per raggiungere I vostri obiettivi, vi sentite bloccati. Un simile significato lo riscontriamo con sognare di camminare sulla spazzatura, anche qui il nostro cammino sembra incerto e pieno di dubbi, dovete ritrovare la serenità psicofisica per procedere senza pensieri.

Sognare di buttare tanta spazzatura: ad un certo punto è importante fare ordine e lasciarci alle spalle tutto ciò che non è necessario, continuate così questo sogno riflette un buon equilibrio con I vostri pensieri.

Sognare rifiuti tossici: siete perfettamente consapevoli che qualcosa vi sta rendendo la vita impossibile, forse qualcuno di particolarmente presente vi sta avvelenando la mente di pensieri, distogliendovi dai vostri doveri.

Sognare di frugare nella spazzatura: o sognare di rovistare nella spazzatura simboleggia il vostro bisogno di ritrovare qualcosa che credevate inutile, ma che ora vi serve ricordare!

Sognare soldi nella spazzatura: due possono essere le versioni, o credete che I soldi siano effettivamente beni superflui, non necessari, o al contrario sperate di essere fortunati da trovarli, o ancora state frugando nel vostro personale cestino dei rifiuti sperando in qualche buona idea accantonata che vi frutti qualcosa.

Sognare topi nella spazzatura: in questo caso potreste aver gettato qualcosa di troppo nel bidone dei pensieri inutili, se state cercando di reprimere anche qualche questione importante da risolvere del genere che “corrode” lentamente, crediamo faranno ancora parlare di loro, chiusi nel cassonetto non ne cambia il peso psicologico che esercita su di voi.

Consigli

Ricordate, prima di buttare tutto in quel bidone mentale, risolvete le questioni scomode o non ve ne libererete mai, e poi si sa la spazzatura dopo un po’ PUZZA!

Curiosità

Sapevi che ogni singolo rifiuto ha un codice? Si! si chiama CER, che corrisponde al catalogo europeo dei rifiuti, e serve per smistarli in modo preciso nella raccolta differenziata e non.

Numeri

Il simbolo della spazzatura: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 27.

Note Editoriali