Sognipedia

Sognare Spari – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Lo sparo nei sogni: generalmente simboleggia un cambiamento, che sia imminente o remoto. Lo sparo simboleggia un po’ tutte quelle cose che avvengono all’istante come un’improvvisa folgorazione, una presa di coscienza, un intuizione, una brutta sensazione. Attenzione se siete particolarmente sensibili e impauriti dalle armi, dalla possibilità di morire o essere colpiti, in quanto l’interpretazione del sogno potrebbe essere diversa.

Cosa significa sognare di sparare? Potrebbe celare un periodo pieno di repressioni in diversi campi come il non aver sfogato la rabbia, un desiderio sessuale soppresso o forse state vivendo una relazione molto tesa dove non vi sentite liberi di ribattere se non siete d’accordo su qualcosa. In alternativa siete arrivati ad un punto di svolta della vostra vita, ricchi di cambiamenti importanti e improvvisi.

Il significato di sparare nei sogni

Sognare spari: sognare di sentire degli spari in lontananza o vicinanza potrebbe celare alcuni cambiamenti ben pensati o impulsivi dipende da voi e dai casi. In alternativa se siete sensibili e avete paura delle armi da fuoco, potrebbe riflettere il vostro timore di restare coinvolti in una sparatoria.

Sognare uno sparo: che sia singolo suggerisce una nuova idea che potrebbe portare a cambiamenti importanti, oppure un improvvisa presa di coscienza, qualcosa su cui eravate in dubbio ora è certa.

Sognare fidanzato sparato: se sogniamo che una persona che conosciamo, come un compagno un fratello o un familiare, viene sparato, è probabile che qualcosa nel vostro rapporto con loro sia cambiato in positivo o in negativo, in alternativa potrebbe simboleggiare le vostre preoccupazioni o la paura di perdere i vostri cari.

Sognare morto sparato: sognare una persona morta e sparata simboleggia qualcosa che avete detto o fatto e che ha proprio colpito nel segno, forse siete stati troppo sinceri, o insensibili, al punto da aver moralmente ferito qualcuno.

Sognare sparatoria: questo sogno è molto particolare, in quanto sognare una sparatoria riflette un forte senso di ansia, paura, adrenalina, stress, può essere legato a tante cause come ad esempio la paura del futuro, difficoltà a superare degli ostacoli, ansia prima di un esame,un debutto. Ma potrebbe anche simboleggiare una reale paura delle armi, o se avete visto troppe serie tv sul crimine potreste esservi suggestionati.

Se cercavi anche sognare di sparare puoi cercare nel sito.

Il significato di sognare che ti sparano

Sognare spari addosso: generalmente quando nei sogni le azioni sono rivolte al corpo c’è una piccola possibilità che ciò che si sogna riguardi un dolore reale, come ad esempio sognare sparo in testa o al cuore, in fronte, alla schiena, al petto, alla spalla, alla gamba, alla pancia potrebbe riflettere un crampo ad una parte del corpo, un arto addormentato, un mal di testa , una posizione errata oppure un bisogno fisiologico come andare in bagno. In alternativa se sogniamo spari addosso potrebbe riflettere delle azioni commesse di cui non andiamo fieri e che temiamo qualcuno possa scoprirlo e fare giustizia, insomma è la nostra coscienza a farci degli scherzetti.

Sognare di essere sparati: queste immagini sono molto legate al senso di colpa che proviamo, ancor di più se nel sogno la persona che spara è un con conoscente, forse c’è qualcosa che avete fatto di cui non andate fieri e la paura o il senso di colpa vi sta tormentando.

Sognare di essere sparato e non morire: questo può essere positivo in quanto le difficoltà non vi piegano, vi sentite forti e invincibili, e ciò vi permette di ingannare anche la morte … almeno nei sogni!!

Consigli

Ricordate che qualsiasi cosa accada, la violenza non è la soluzione.

Curiosità

Sapevi che negli USA si verifica più di una sparatoria al giorno? Girano troppe armi!

Numeri

Il simbolo dello sparo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 20.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.