Sognipedia

Sognare Santi – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

I Santi nei sogni: A differenza della figura di Dio, i Santi raffigurano un forte bisogno di protezione in generale. Quando siamo più vulnerabili tendiamo a sentirci soli e questo tipo di esperienza onirica per chi è abbastanza religioso, può essere frequente.

Cosa significa sognare Santi? Potrebbe riflettere un periodo di insicurezza, di paura e di sconforto, questi sentimenti generano un bisogno primordiale di sentirsi al sicuro.

Il significato dei Santi nei sogni

Sognare santi che parlano: molto spesso nella testa abbiamo una gran confusione questo accade perchè il nostro inconscio ci vuole mettere in guardia su quelle che sono le possibili conseguenze delle nostre azioni… prova a focalizzarti sulle parole che ti riservano I santi potrebbe essere la chiave di svolta.

Sognare statue di santi: o sognare immagini di santi, in un momento di solitudine cerchiamo protezione da poteri superiori, incondizionati, che non ci chiedono nulla in cambio.

Sognare santi e Madonna: in questo caso la madonna rievoca una figura femminile assente, come una madre, forse avete perso da poco una persona importante, che vegliava su di voi come un genitore e sperate nella sua protezione anche ora che non c’è più. La presenza di altri santi accentua un rinforzo, forse è un periodo difficile, e serve tutto l’aiuto possibile, per non perdere la speranza.

Sognare santi che piangono: In questo caso potrebbe essere la coscienza a parlare, forse avete compiuto alcune azioni riprovevoli. E’ probabile che siate abbastanza legati ad alcuni principi morali, che in un momento difficile della vostra vita avete infranto ed ora vi vergognate, ne siete mortificati, questa immagine riflette il vostro senso si colpa e un conseguente sconforto.

Sognare santi morti: forse l’avete combinata grossa, e vi sentite come se nessuno eserciti per voi quel senso di protezione.

Consigli

Non abbiate paura di esternare i vostri problemi, se non parlate nessuno potrà aiutarvi, a volte non possiamo fare tutto da soli, siamo umani.

Curiosità

Sapevi che nel caso del cristianesimo, ogni singola persona che ha ricevuto il battesimo è letteralmente considerato “santo”, da qui fino alla morte, se il santo durante la sua vita ha dimostrato con le sue gesta, di essere fedele al signore, verrà processato (sempre da morto) dal sistema giuridico della Chiesa Cattolica e se il profilo risulterà idoneo, verrà “nominato”, servo, martire, venerabile, beato e così via.

Numeri

Il simbolo degli Santi: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 35.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.