Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Sanguisuga – Interpretazione – Numeri

La sanguisuga nei sogni: è spesso associata negativamente ad una persona che tenta di sfruttarvi, questo perché come sapete la sanguisuga si nutre di sangue, restando attaccata al proprio ospite fino ad essere sazia. La sanguisuga onirica rievoca anche cattive intenzioni ai danni del sognatore , o ancora egoismo, freddezza, tradimento. Non dimentichiamo che come per i vermi, il serpente e altri anche la sanguisuga può essere un simbolo fallico e quindi può simboleggiare il pene maschile.

Cosa significa sognare una sanguisuga? Nel libro dei sogni la sanguisuga porta solo guai, riflette i comportamenti di qualcuno a noi vicino che presto vi tradirà, potrebbe incarnare qualcuno che da poco vi ha fatto intuire le sue intenzioni e che avrà come unico scopo quello di danneggiarvi, o potrebbe simboleggiare malattie imminenti. In alternativa una parte di voi ha forse ancora bisogno di essere “nutrita” come se avesse ancora bisogno di una guida, come un genitore, anche se sapete non essere la cosa più giusta.

IL SIGNIFICATO DELLA SANGUISUGA NEI SOGNI

Sognare una sanguisuga enorme:o gigante, può simboleggiare una persona che nella vostra vita ha una forte valenza che ormai vi accompagna da molto tempo e che pensate si stia approfittando della vostra bontà, in alternativa sognare una sanguisuga di grandi dimensioni può riflettere voi stessi, vi sentite come se vi stesse approfittando della situazione, e i sensi di colpa vi tormentano.

Sognare sanguisuga addosso: sentite un forte bisogno di purificarvi, forse non siete contenti di voi in questo periodo, avete agito come non avreste voluto e ora vi sentite sporchi dentro.

Sognare sanguisughe in testa: i vostri pensieri potrebbero essere influenzati da qualcosa che volete a tutti i costi e questo potrebbe farvi agire ai danni di qualcun altro, in alternativa, c’è qualcuno che si sta approfittando delle vostre idee, attenti potrebbero rubarvele e prendersene il merito.

Sognare sanguisuga nel letto: forse c’è una forte carica erotica in questo periodo, sentite il bisogno di abbandonarvi a forti passioni con il partner.

CONSIGLI
A volte volere qualcosa a tutti i costi può mandarci sulla cattiva strada, bisogna saper pesare le cose, o gli obiettivi raggiunti avranno un sapore amaro, cercate di non farvi sfruttare dagli altri.

CURIOSITA’ SULLA SANGUISUGA
Sapevi che la sanguisuga a volte viene utilizzata in medicina per purificare il sangue, e infatti si sono rivelate efficaci nel trattamento di ematomi e ascessi.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della sanguisuga: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 3.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – S,Libro dei Sogni - Animali