Sognipedia

Sognare Sale – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il sale nei sogni: il sale è un composto chimico presente da sempre nelle nostre cucine, sulle nostre tavole e negli alimenti, siamo circondati ! Ha un ruolo fondamentale per la conservazione dei cibi, come disinfettante e in più purifica, disidrata e dissecca. Alcune credenze popolari affermano che lo spreco e la caduta del sale portasse molta sfortuna. Il sale nella realtà è una costante che da sapore alle nostre insipide vite e che nei sogni simboleggia abbondanza e fertilità ma a seconda dei casi richiama amarezza, insensibilità, aridità, depressione, calo del desiderio.

Cosa significa sognare sale? Potrebbe suggerire un periodo positivo e ricco, ma in altri casi l’esatto contrario, un periodo spento, insipido difficile dove siete particolarmente amari e insensibili, non riuscite a far sentire il vostro amore a chi vi sta intorno.

Il significato del sale nei sogni

Sognare sale grosso: il sale in questa forma di abbondanza, potrebbe suggerire un bisogno di “gusto” , sentite che vi manca qualcosa, forse volete di più, una famiglia?

Sognare sale fino: questo simbolo richiama una certa raffinatezza, quantità ridotte ma giuste, forse sentite di stare bene ma manca quel pizzico perfetto che condisce il tutto alla perfezione.

Sognare sale da cucina: sentite che qualcosa manca, a meno che non siate persone a dieta con particolari limiti alimentari, questo sogno potrebbe suggerire il bisogno di insaporire la vostra vita, forse pensate di non essere ancora del tutto soddisfatti.

Sognare di buttare sale: sentite il bisogno di purificarvi dalla negatività, questo gesto richiama una delle credenze popolari più diffuse, come buttare sale dietro le spalle per evitare di essere raggiunti dal male e spazzar via le persone negative.

Sognare sale nel caffè: oltre il danno anche la beffa, forse state vivendo una situazione surreale, dal principio già assurda e continua a sorprendervi per quanto sia sbagliata.

Sognare distese di sale: non riuscite a guardare lontano, il vostro futuro sembra non avere particolari obiettivi, si presenta sterile, incoltivabile … questo sogno potrebbe suggerire la consapevolezza di non avere un futuro, di essere imminenti alla morte, o forse avete appena saputo di avere un grave male, questi pensieri negativi influenzano l’inconscio lasciando poco spazio ai progetti futuri.

Sognare pioggia di sale: in questo caso, sentite che la vostra vita è vuota e metaforicamente sperate che piova qualcosa dal cielo che vi faccia riaccendere la scintilla.

Sognare sale sul letto: è probabile che il rapporto di coppia stia passando un periodo arido, senza sentimento, senza passione…

Consigli

Ricordate che siete gli unici che potete migliorare la qualità della vostra vita, renderla più emozionante deve essere un obiettivo costante.

Curiosità

Sai che i romani utilizzavano il sale per rendere sterili le terre delle città rase al suolo?

Numeri

Il simbolo del sale: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 75.

Note Editoriali