Sognipedia

Sognare Salamandra Interpretazione – Numeri

La salamandra nei sogni: questo anfibio nei sogni appare davvero raramente come anche il tritone che risulta della stessa famiglia animale. Generalmente simboleggia astuzia, cattiveria, ma anche fastidi in arrivo, cattive notizie e “irritanti verità”.

Questo perché la salamandra ha la particolarità di avere la pelle cosparsa di colori vivacissimi che suggeriscono di starne alla larga ma i predatori più cocciuti tentando di mangiarla rischiano di morire perché, una volta avvenuto il contatto, la salamandra rilascia dalle ghiandole una mucosa antibatterica che la protegge. Dunque la salamandra non è commestibile per i predatori e ciò lo annuncia già la sua colorazione. Questo nei sogni viene visto come campanello di allarme.

Cosa significa sognare salamandra? Generalmente rappresenta una persona furba e tattica, qualcuno a cui piace creare particolare scompiglio e attirare l’attenzione su di se. Oppure potrebbe riflettere un avvertimento dal vostro inconscio, qualcosa di brutto sta per accadere ma non volete ammetterlo.

Il significato delle salamandre nei sogni

Sognare salamandre nere : il nero nei sogni è il colore dell’inconscio, associato ad un animale come la salamandra potrebbe riflettere l’arrivo di qualcosa del vostro passato che proprio non vorreste riemergesse. Una persona che per voi è come la criptonite per Supermen.

Sognare tante salamandre : forse vi sentite circondati da persone che provano in tutti i modi a farvi sentire inferiori e poco utile, vi siete mai chiesti se non fosse tutta invidia??

Sognare salamandra gigante : qualcuno nella vostra vita tenta di farvi sentire una formica, più il simbolo è grande più pesa il suo significato. Potrebbe riflettere la figura di un capo, di un genitore, qualcuno che ha del potere su di voi.

Sognare salamandra in casa : questa figura potrebbe richiamare piccoli fastidi in arrivo in famiglia, attenzione agli adolescenti sono i più furbetti.

Sognare morso di salamandra : il morso nei sogni simboleggia una presa di coscienza, forse c’è qualcosa che state reprimendo ma che sapete prima o poi vi investirà, bugie? Verità? Chi lo sa..

Consigli

Non abbiate paura dei bulli, sono persone insicure che si nascondono dietro una maschera di superiorità.

Curiosità

Sapevi che in alcune tradizioni alchemiche la salamandra era una creatura del fuoco? Si credeva potesse oltrepassare le fiamme senza bruciarsi.

Numeri

Il simbolo della salamandra: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 36.

Note Editoriali