La sabbia nei sogni:La sabbia è il risultato dell’erosione delle rocce e nei sogni risulta essere un simbolo che riflette insicurezza, instabilità, pesantezza e fondamenta fragili, ma, nel contempo, riflette anche adattabilità e cambiamento.
Cosa significa sognare sabbia? potrebbe riflettere il disagio di un periodo particolarmente instabile, dove non sapete se tutto andrà per il verso giusto o se arriveranno cambiamenti positivi.
Il significato della sabbia nei sogni
Sognare tempesta di sabbia: non riuscite a concentrarvi su quelli che sono i vostri reali obiettivi. C’è qualcosa o qualcuno che continua a distogliere la vostra attenzione dai vostri doveri.
Sognare sabbie mobili: è probabile che stiate procedendo in un percorso, e stiate riscontrando delle particolari difficoltà che vi impediscono di proseguire o degli ostacoli che vi fanno sentire bloccati, se non a disagio e con un senso di oppressione.
Sognare castelli di sabbia: oltre ad essere una metafora usata spesso per definire un progetto inconcludente che non può essere portato a termine in quanto instabile e inconsistente, riflette nei sogni una nostra consapevolezza di questa instabilità, per cui il nostro inconscio ci mette in guardia.
Sognare sabbia addosso: o sui capelli, nella bocca, nelle orecchie, negli occhi, o sui piedi, oltre a poter simboleggiare un possibile disagio mentre state dormendo, come un arto addormentato o formicolii vari, potrebbe riflettere le incertezze che avete verso il vostro aspetto esteriore e/o i cambiamenti che vorreste apportare ma di cui non siete convinti.
Sognare deserto: a differenza della spiaggia il deserto ha un significato più negativo, in quanto risulta essere un terreno arido su cui è difficile sopravvivere. Per questo l’inconscio attraverso questo simbolo riflette una nostra difficoltà di adattamento su più fronti: sociale, lavorativo, personale.
Sognare dune di sabbia: questa immagine onirica si riallaccia a quella del deserto ma la definisce meglio. Marca degli ostacoli non indifferenti in quanto le dune vanno a rappresentare quegli ostacoli della vita difficili da superare.
Sognare spiaggia: un aspetto fondamentale della spiaggia è che convive con il mare, questo rende la sabbia un simbolo strettamente legato all’inconscio profondo infatti sognare sabbia e mare: riflette l’interiorità del sognatore, la parte della spiaggia che muta e si trasforma nel tempo in base al vento, al mare e alla pioggia. In altre parole simboleggia il cambiamento nel tempo, nell’infinito delle idee e delle situazioni.
Consigli
le difficoltà della vita sono all’ordine del giorno e molto spesso ci sono persone che tentano di riversare su di noi i loro problemi e a pretendere aiuto noncuranti del fatto che anche noi abbiamo delle priorità verso noi stessi.
Curiosità
Sai che le sabbie mobili sono costituite da sabbia, acqua e argilla? Questa miscela rende molto difficile liberarsi e risalire nell’intruglio, ma è anche sbagliato pensare che si affonda del tutto, ad un certo punto sabbia ed acqua tornano a mischiarsi favorendo il galleggiamento.
Numeri
Il simbolo della sabbia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 26, per la spiaggia è 80, per il deserto è 7.