Sognipedia

Sognare Rose – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare una rosa? Le rose nei sogni di per se simboleggiano la femminilità ma non solo, è anche associata alla passione, al sacrificio e alle pene d’amore dal mito greco il quale narra che la rosa era bianca e a tingerla di rosso fu Venere che si punse con una spina per andare in aiuto al suo Adone che era stato ferito. Anche nella Bibbia le rose ed in generale i roseti sono considerati simbolo di rigenerazione dello spirito. Quindi possiamo dire che avendo più simbologie la rosa nei sogni va interpretata con accuratezza e diversificazione da sognatore a sognatore.

Il significato delle Rose nei sogni

Sognare una rosa rossa, oppure, sognare mazzo di rose rosse: Le rose rosse in generale nei sogni rappresentano quasi sempre l’amore e la forte passione. Non dimentichiamoci che la rosa simboleggia non solo l’aspetto positivo emotivo ed erotico dell’amore bensi anche la parte del dolore della sofferenza e delle pene che in genere si nascondono in un rapporto negativo simboleggiato magari dalle spine se è questa la metafora che più vi ha colpito.

Sognare rose rosse in regalo: Nel mondo dei sogni sognare delle rose di colore rosso in regalo si associa sicuramente a tutto quello riguardante i sentimenti le emozioni provate e scambiate nei confronti di un’altra persona probabilmente vi sentite appagate dal punto di vista dell’amore. Forse vorreste che ve le regalassero o forse avete semplicemente scoperto l’interesse di qualcuno o per qualcuno.

Sognare petali di rosa potrebbe non essere un ottimo segno; essi potrebbero simboleggiare un amore perduto o comunque un’amore che sta pian piano indebolendosi; potrebbe essere interpretato come gli anni che passano, soprattutto per la donna la quale forse sta vedendo svanire poco a poco la sua femminilità. Era un sogno romantico? allora, forse, è quello di cui avete bisogno e lo ritrovate nel sogno!

IL SIGNIFICATO DELLE ROSE COLORATE NEI SOGNI

Sognare rosa bianca: Il bianco in generale nei sogni è spesso simbolo di purezza dunque sognare una rosa bianca nei sogni potrebbe rappresentare un amore alle prime armi un amore innocente ancora da scoprire ed assaporare, quasi incontaminato.

Sognare rosa blu: Il blu solitamente nei sogni è un colore che viene associato alla razionalità o anche alla malinconia quindi sognare una rosa blu potrebbe simboleggiare un amore vissuto con distacco e troppa razionalità o in atri casi potrebbe simboleggiare le inquietudini e le malinconie del sognatore.

Sognare una rosa gialla in maniera molto probabile simboleggia la gelosia. E’ possibile che il sognatore in questione viva i propri amori e le proprie relazione con molta passione, forse troppa; ciò va a sfociare appunto in gelosia e possessività nei confronti del proprio partner.

Sognare rose nere: Il colore nero in genere nei sogni non ha una simbologia molto positiva esso però è anche associato al cambiamento per cui una rosa nera nei sogni potrebbe rappresentare il cambiamento di un amore o la fine stessa.

Sognare rose arancioni può simboleggiare il vostro impegno e il rischio che mettete non solo nell’amore ma anche nella vostra vita.

Sognare rose rosa: Una rosa di colore rosa nei sogni simboleggia senz’altro un amore frizzante giovane e pieno di entusiasmo nel vivo del suo corso.

Consigli

Vuoi regalare una rosa? Stai attento al colore che scegli! Potresti non fare contenta la persona a cui la regali!

Curiosità

Le rose sono utilizzate in cucina per la preparazione di marmellate, sciroppi e gelatine, ma anche liquori e grappe.

Numeri

Il simbolo della rosa: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 68 in generale, ma se son rose rosse il numero è il 75.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.