Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare il Passato – Interpretazione – Numeri

Il passato nei sogni: Se sognate spesso il passato è possibile che il sogno voglia dirvi qualcosa di significativo legato ai vostri ricordi. Il significato profondo di questo sogno può risiedere in qualcosa che si crede di aver perduto come la passione, la libertà, la speranza, la gioia, le emozioni forti, il coraggio di correre dei rischi, il senso dell’avventura, etc. Sognare dei ricordi non può fare altro che riportarci ad uno stato esistenziale diverso da quallo che viviamo attualmente.

Cosa significa sognare il passato? In generale se sognate qualcosa che riguarda il vostro passato, dei ricordi è probabile che avete nostalgia di quello che è stato, forse vorreste rivivere dei momenti che ad oggi vi piacerebbe cambiare. In alternativa potrebbe semplicemente essere che vi siete trovati a sfogliare qualche vecchia foto, avete rivisto una persona del passato, condizionando cosi il vostro inconscio ed i vostri sogni.

IL SIGNIFICATO DEI RICORDI E DEL PASSATO NEI SOGNI

Sognare di rivivere il passato: potrebbe derivare da varie motivazioni, sognare il passato se avete sognato di rivivere un momento storico è possibile che abbiate una mentalità d’altri tempi.

Sognare di vivere nella storia passata: potrebbe essere legato al fatto che vi sarebbe piaciuto vivere in un’altra epoca.

Sognare ricordi d’infanzia: Rivivere l’infanzia nei sogni, non solo rievocherà nostalgie e malinconie, bensi potrebbe portarci a particolari eventi del passato dal quale magari ancora oggi ne siamo condizionati e d influenzati. In qualche modo sognare determinati ricordi del passato può anche aiutarci a superare vecchi traumi e visualizzarli in maniera diversa, più matura più saggia. In linea generale spesso questa tipologia di sogno può anche farci rivivere dei momenti con persone che ad oggi non ci sono più, dunque dettati semplicemente dalla mancanza di quegli affetti e di quei momenti irripetibili.

Sognare amore passato: In molti sognano di amori finiti o perduti coltivando nostalgia per storie d’amore passate a causa di un senso di vuoto prodotto dal tempo che passa senza che questo venga riempito. La causa di questo tipo di sogni può emergere da crisi esistenziali, crisi di coppia, divorzi, separazioni, etc. E’ in queste circostanze che il ricordo del primo amore torna a trovarci poiché ci permette di fantasticare sull’ipotesi di una seconda possibilità se si fossero fatte scelte diverse. In questo modo tentiamo di dimenticare gli errori commessi o la sensazione di fallimento e di dolore che oggi possono affliggere la nostra vita. Senza dubbio qualcosa ci manca e non è detto che sia davvero il nostro vecchio amore.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del passato: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 30.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – P,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni