Sognipedia

Sognare Riccio – Interpretazione – Numeri

Il riccio nei sogni: non è un animaletto tanto comune, direi raro, ma quando appare, udite udite, potrebbe simboleggiare un po’ di preoccupazioni, situazioni scomode, persone indesiderate e a volte anche minacce. Purtroppo nel tempo il ricco spesso viene chiamato erroneamente “porcospino”. Questo animale è molto diverso dal riccio, appartengono a famiglie diverse infatti il porcospino o istrice essenzialmente è un roditore dal manto di peli e la coda di aculei che rizza per difesa. Il riccio invece ha il dorso completamente ricoperto di aculei e non è classificato come un roditore. Ai fini dell’interpretazione questa distinzione è fondamentale.

Cosa significa sognare riccio? potrebbe simboleggiare un periodo particolarmente teso, dove ogni cosa vi risulta un fastidio per via dello stress a cui siete sottoposti. Potrebbe simboleggiare qualcuno che proprio non riesce a non irritarvi.

Il significato del riccio nei sogni

Sognare tanti ricci: è probabile che siate in un momento particolarmente difficile, dove con difficoltà vi aggrappate alla speranza, forse sentite che qualunque strada vogliate intraprendere sia sbarrata da altri insormontabili ostacoli.

Sognare riccio che entra in casa: problemi in vista? Forse qualcuno della famiglia vi ha appena dato una notizia spiacevole… fatevi forza.

Sognare un riccio senza spine: forse quel che pensavate potesse essere una minaccia, un ostacolo si è rivelato meno complesso di quel che appariva.

Sognare un riccio che punge: attenzione, il vostro inconscio cerca di avvisarvi di qualcosa, o di qualcuno, è probabile che una persona vicina presto vi ferirà.

Sognare spine di riccio nei piedi: in un modo o nell’altro una strada può essere piena di ostacoli, e il cammino può essere duro, ma se credete che questa sia la vostra via, allora continuate.

Sognare un riccio morto: siete liberi, i vostri problemi sono finiti o in alternativa una persona non faceva che infastidirvi, ora non vi darà più fastidio.

Sognare Porcospino o istrice . Il porcospino a differenza del riccio nei sogni riguarda anche esso la sfera delle preoccupazioni, dei problemi, delle situazioni scomode ma con una differenza. Questi disagi sono di natura incessante, tormentano , logorano fino a farvi impazzire. In alternativa sognare istrice potrebbe riflettere il comportamento di una persona particolarmente “tossica” che ha la capacità di catapultarvi nel suo vortice di negatività.

Consigli

Fatevi coraggio quando vi trovate d’avanti un problema, non ignoratelo, cercate di affrontarlo.

Curiosità

Sapevi che in media i ricci hanno il corpo ricoperto da 5000 aculei!! TANTISSIMI attenti a non farli arrabbiare!

Numeri

Il simbolo del riccio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 85.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.