Sognipedia

Sognare di Pulire – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Le pulizie nei sogni: L’azione di fare le pulizie, nella realtà ci libera dallo sporco che potrebbe crearci qualche disagio o problemi di salute,in più lo sporco attira acari e insetti. Nei sogni il senso di questo atto è molto simile, che sia spazzando, lavando o lucidando, metaforicamente si riflette come un momento di purificazione, come se fossimo impegnati ad eliminare il marcio dalla nostra vita, infatti simboleggia rinnovo,giovamento e priorità.

Cosa significa sognare di pulire? potrebbe riflettere un periodo di grandi cambiamenti, dove siete riusciti a capire cosa è giusto tenere e cosa è giusto eliminare. Potrebbe simboleggiare un momento in cui vi sentite finalmente liberi da oppressioni inutili. Siete concentrati a formare la strada giusta da percorrere.

Il significato di pulire nei sogni

Sognare di pulire il pavimento: sognare di lavare per terra o ancora sognare di pulire le scale, è probabile che stiate preparando il terreno per alleggerirvi le fatiche di un lungo percorso, è importante riuscire ad essere concentrati negli obiettivi prefissati.

Sognare di pulire vetri: la vostra vista forse vi sembrava annebbiata, sentivate il bisogno di aprire gli occhi, di vedere meglio, forse siete stati vittime di un amore cieco, o di raggiri.

Sognare di pulire il bagno: questo luogo della casa è molto importante, rispecchia la nostra parte più intima quella messa a nudo, questo sogno potrebbe simboleggiare un momento particolarmente “ristrutturante” dove state lavorando su voi stessi che sia fisicamente o spiritualmente, aspirando al benessere psicofisico.

Sognare di pulire i denti : anche qui il significato si sposta sulla paura di “perdere” e quindi il vostro inconscio vi consiglia di “prevenire” prima che la situazione degeneri.

Sognare di pulire casa: è probabile che sentiate il bisogno di risolvere qualche problema creatosi in famiglia, forse ultimamente non siete stati molto uniti.

Sognare di pulire casa di altri: siete preoccupati per qualcuno o avete preso a cuore le vicende di una famiglia, vorreste aiutarli a migliorare le cose, ma attenti a come vi muovete.

Sognare di pulire pesce: o gamberi , o carciofi, o in generale cibo: nei sogni il cibo rappresenta il nostro stato fisico, che sia sano, insano, magro, grasso e ciò riflette una serie di cose che riguardano il nostro benessere psicofisico, sognare di pulire del cibo significa che sentite il bisogno di magiare meglio di purificarvi, di sentirvi meglio.

Sognare di lavare vestiti o sognare di pulire le scarpe, in genere questo atto riflette una sensazione di sporco addosso, come se aveste compiuto azioni di cui vi rimproverate, o siete andati in un luogo dove non avreste dovuto, se siete persone che ancora non possono essere indipendenti, questo sogno può significare che sapete di aver disobbedito.

Sognare di pulire una chiesa : sentite il bisogno di aggrapparvi a qualcuno che vi sostenga spiritualmente, state riscoprendo la vostra fede accantonata.

Sognare di pulire una lapide: pensieri negativi e pessimisti spesso portano a pensare che non riusciremo a farcela, sognare di pulire una lapide o una tomba, riflette quel lato di voi che si sta preparando a fallire … in un modo un po’ troppo creativo, insomma già vi immaginate sotto terra!?

Consigli

Ricordate che lavorare sul benessere interiore è il primo passo per affrontare la vita con occhi diversi.

Curiosità

Sapevi che la polvere accumulata in casa oltre ad essere altamente tossica per l’uomo, innesca alcuni processi di squilibri ormonali e problemi riproduttivi? Quindi, forza ! date una pulita!!!

Numeri

Il simbolo delle pulizie: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 39.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.