Sognipedia

Sognare Profumo – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Il profumo nei sogni: è davvero un esperienza molto rara sentire un odore mentre dormiamo, ma capita. Ogni odore è associato emotivamente a qualcosa che mentre siamo vulnerabili potrebbe ripresentarsi. Sogni di questo tipo si attivano durante esperienze oniriche molto intense e coinvolgenti, o potrebbero essere scatenati da un reale profumo presente nella stanza mentre si dorme, scatenando immagini che associamo a quell’odore. I profumi nei sogni evocano ricordi del passato e del presente, ricordi nostalgici o tristi, dipende da tantissimi fattori.

Cosa significa sognare profumo? potrebbe riflettere uno stato d’animo o emozioni, come
rabbia, felicità, benessere e così via dipende da come vi sentite mentre sentite l’odore in questione.

Il significato del profumo nei sogni

Sognare profumo in bottiglia: ovvero profumo da boccetta, a spruzzo, che indossiamo per lasciare un impronta, un segno, ed è esattamente ciò che rivela il sogno, forse qualcuno che lo indossava ti ha fatto vivere una forte emozione.

Sognare profumo di fiori: un profumo così delicato e fresco potrebbe rivelare una sensazione di beatitudine, forse in passato vi siete trovati in un luogo che vi ha espresso relax e l’odore dei fiori vi ha colpito.

Sognare di comprare un profumo: forse sentite il bisogno di avere una nuova identità, una nuova scia, riflette un bisogno di cambiamento.

Sognare di ricevere un profumo: generalmente simboleggia un bisogno da chi regala il profumo di essere ricordato, stesso significato lo riscontriamo con sognare di ricevere un profumo da un morto, in questo caso la persona defunta cerca di restare viva nei ricordi dei suoi cari.

Sognare profumo di incenso: questo tipo di profumo richiama principalmente luoghi spirituali, come la chiesa, richiama quindi la fede e la preghiera, potrebbe rievocare ricordi del passato, matrimoni, funerali, veglie.

Sognare profumo di pulito: fresco, sapone, detersivo, spesso questo tipo di profumo richiama la freschezza di un bucato appena lavato e steso ad asciugare, o di luoghi puliti e freschi.

Sognare profumo di cibo: per caso l’altra notte eravate affamati? Siete andati a letto senza cena? Questo sogno potrebbe essere frutto di una ruggente fame, se siete a dieta, se siete poveri, se siete golosi, o richiama ricordi di cibi dimenticati, qualcosa che non mangiate da molto tempo e che vorreste gustare dinuovo.

Sognare profumo di una persona: quando sentiamo la mancanza di qualcuno, se da poco abbiamo perso una persona importante,o se ci siamo innamorati, potremmo desiderare così tanto sentirne ancora il profumo che lo sogniamo davvero.

Sognare cattivi odori: come alito pesante, ascelle sudate, puzza di piedi, puzza di pipì, cacca, questi odori possono sia riflettere un difficile rapporto con gli odori nauseanti, soprattutto in estate quando la gente suda e tende a non lavarsi. Se nel sogno è il sognatore a puzzare, potrebbe riflettere alcuni disagi vissuti, o denotare una scarsa autostima, forse qualcuno vi ha fatto notare di non essere molto profumati e ora avete paura di non emanare un buon odore.

Sognare odore di morte: cadaveri, putrefazione, è probabile che sentire questi odori sgradevoli richiami situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo, richiamano situazioni irrecuperabili, scadute, finite …

Sognare odori forti: come sigaretta, gas, puzza di bruciato, spazzatura. Se sentite queste puzze nella vita reale, con fare sospetto esclamate” che puzza di …” e cercate di capire da dove arriva e perché. Nei sogni richiamano piccoli fastidi, o piccoli pericoli.

Consigli

Ricordate che molto spesso aggrapparsi ad un ricordo, può portarci alla pazzia …

Curiosità

Sapevi che l’olfatto è uno dei sensi più connessi a livello neurologico con le emozioni, ecco perché sentire un odore può farci cambiare umore a seconda di ciò che ci trasmette.

Numeri

Il simbolo del profumo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 25.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.