Sognipedia

Sognare Portafoglio – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il portafoglio nei sogni: o portamonete generalmente sono simboli di abbondanza, auspica ottime entrate e fortuna, ma il vero motivo per cui lo sogniamo è perchè ne abbiamo bisogno. I portafogli nei sogni riflettono il disagio e la mancanza di denaro, o in alternativa suggerisce avidità o dipendenza da beni materiali.

Cosa significa sognare portafogli? Potrebbe riflettere sia un periodo fortunato, ricco e prosperoso, sia un periodo difficile, sfortunato e povero, dipende dalle circostanze dei sogni. In alternativa potrebbe riflettere un desiderio costante di possedere più denaro alla Zio Paperone.

Il significato del portafoglio nei sogni

Sognare di perdere il portafoglio: una delle paure più grandi e comuni è proprio quella di ritrovarsi senza portafogli, infatti questo sogno riflette il timore di perdere il contenuto come documenti, fotografie ma soprattutto soldi e carte. Ancor di più se siete persone che lavorano sodo per un salario basso, l’attaccamento ai soldi è inevitabile.

Sognare di perdere il portafoglio e ritrovarlo: non tutto è perduto! Questo sogno potrebbe essere positivo perché riflette un cambiamento, forse acquisirete un valore, un qualcosa che avevate accantonato ma a cui non dovete più rinunciare.

Sognare soldi nel portafoglio: o sognare portafoglio pieno di soldi, questi sogni riflettono un desiderio, ma anche un pizzico di speranza verso se stessi, forse sta arrivando un periodo più ricco, e inconsciamente lo sapete.

Sognare di trovare un portafoglio con soldi: questo sogno è un classico soprattutto tra gli adolescenti che non lavorano e per chi non riesce a trovarsi un occupazione, suggerisce il desiderio di avere un po di fortuna ogni tanto.

Sognare portafoglio rubato: cosa fareste se doveste ritrovare un portafoglio non vostro? Pensateci e la risposta rifletterà il senso di questo sogno …

Sognare portafoglio rotto: siete in un periodo particolare, avete forse prestato dei soldi e vi siete messi in difficoltà? O la fonte che vi da soldi è stata appena compromessa.

Sognare portafoglio vuoto: riflette un assenza, forse non guadagnate e non sapete come fare per avere più soldi coraggio rimboccatevi le maniche andrà meglio. In alternativa questo sogno simboleggia lo spreco, quando spendete senza curarvi delle somme fino a rimanere senza, o peggio, se avete il vizio del gioco potreste aver perso tutto.

Consigli

Ricordate che i soldi non sono tutto!

Curiosità

Sai che in un futuro prossimo l’uso dei portafogli verrà sostituito dalla tecnologia? È già sul mercato il portafoglio biometrico, si presenta come una piccola cassaforte in fibra di carbonio, capace di contenere fino a 4 carte di credito e banconote, apribile con uno speciale scanner digitale di impronte, insomma a prova di LADRO.

Numeri

Il simbolo del portafoglio: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 38.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.