I Pomodori nei sogni: è un forte simbolo di salute e benessere come per altri ortaggi, ma anche di soddisfazione ed eros per il suo colore fuoco e particolarmente vivace.
Cosa significa sognare Pomodori? Il pomodoro Onirico vi rivela aspetti della vostra salute, dell’intensità della vostra libido e se siete soddisfatti o meno dei vostri bisogni, potrebbe riflettere anche un periodo buono o uno cattivo in base a come si presenta il pomodoro.
Il significato dei Pomodori nei sogni
Sognare pomodori rossi: : il pomodoro rosso invece riguarda la sfera sessuale ma anche la fecondità, è probabile che stiate affrontando un periodo pieno di nuove emozioni con il partner.
Sognare tanti pomodori rossi: è possibile che stiate vivendo un periodo di privazioni, la vostra carica sessuale non vi da tregua.
Sognare pomodori rossi grandi, grossi: in questo caso siete sazi, ciò di cui avevate bisogno è stato soddisfatto.
Sognare pomodori rossi tagliati: può essere un chiaro segno di analisi, forse avete bisogno di guardarvi dentro prima di agire.
Sognare pomodori marci: in base al periodo che state vivendo questo sogno potrebbe simboleggiare un fallimento, situazioni scomode familiari o con il partner, cattiva rendita lavorativa.
Sognare di mangiare pomodori: potrebbe essere un bisogno di assimilare energie, o di sentirvi più forti.
Sognare pomodori verdi: c’è qualcosa di acerbo nella vostra vita, pazientate per scoprirne i frutti.
Sognare pomodori maturi: siete ormai arrivati all’ultimo gradino, avete maturato il massimo delle vostre aspettative, forse è il momento di crearsi nuovi obiettivi per riavviare il ciclo.
Sognare di raccogliere pomodori: finalmente siete pronti per raccogliere i frutti dei vostri percorsi, ormai il traguardo è raggiunto.
Consigli
Ricordate che il pomodoro nei sogni rappresenta il vostro stato attuale, riflette i vostri malesseri, o le vostre gioie . Quindi se a volte vi capita di avere dubbi su quello che provate, potete orientarvi affidandovi a ciò che state sognando.
Curiosità
Lo sapevate che il pomodoro era una pianta da esposizione? Inoltre appartiene alla stessa famiglia di piante velenose ( belladonna) quindi si credeva che anche il frutto fosse velenoso. Solo nel 1600/1700 si arrivò ad utilizzarlo come ingrediente, e divenne il re degli ortaggi!Non solo non era velenoso ma si scoprì essere anche pieno di nutrienti e potente afrodisiaco.
Numeri
Il simbolo del Pomodoro: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 44.