Sognipedia

Sognare Polpo – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il polpo nei sogni: L’interpretazione di questo simbolo potrebbe essere compromessa anche da alcune credenze popolari che lo rendono protagonista, ad esempio si pensava che il polpo fosse molto stupido, e lo disse anche il filosofo Aristotele nel libro “Storia degli animali”, ma ad oggi sappiamo che invece è molto intelligente e che addirittura avendo i neuroni nei tentacoli sia capace di fare più cose contemporaneamente.

Se pensiamo al fatto che questo meraviglioso animale marino detto anche piovra, possiede 3 cuori, ama passeggiare sui fondali, ha un veleno che sfrutta per fuggire dai predatori, si mimetizza istantaneamente ed è capace di stringerti in una morsa tutto il braccio se lo sfidi, è facile pensare alle possibili spiegazioni del sogno.

Il Polpo riflette molti aspetti particolari, può simboleggiare avidità per la particolarità di stritolare, afferrare e soffocare con i tentacoli. Nei sogni può riflettere ingordigia, avarizia ma anche senso di oppressione, inibizione, limitazione, per questo il polpo simboleggia una stretta fatale,inquietante. Ancora, parlando dei tentacoli si potrebbe pensare che riflettano capacità di “multitasking”. Per l’abilità di mimetizzarsi e fuggire lasciando una nuvola di veleno che confonde, potrebbe riflettere capacità di adattamento o codardia dipende dai casi.

Cosa significa sognare polpo? Significa che potreste essere stufi di qualcuno che vi sta sempre addosso, che vi soffoca, o potrebbe riflettere le gesta di un partner troppo geloso, avaro, qualcuno che vi inquieta. L’immagine del polpo che stritola, rispecchia molto un uomo che “pretende” un rapporto sessuale , sogno tipico di una donna che affronta rapporti sgraditi.
In alternativa il polpo simboleggia un periodo particolarmente attivo, dove riuscite a destreggiarvi fra i vari impegni senza troppa fatica.

Il significato dei polpi nei sogni

Sognare polipo nero : già di suo, il polpo, appartiene al simbolo del mare e quindi lo associamo all’inconscio, ma sognare un polpo nero che è il colore con cui metaforicamente ci riferiamo alla vastità dell’inconscio profondo, lo rende un’immagine chiara, c’è qualcuno del vostro passato, che vi sta infastidendo, qualcuno che ha tentato di soffocarvi l’infanzia, qualcuno che forse era troppo geloso di voi.

Sognare polpo cotto : a meno che non siate rimasti stregati dal polpo cucinato dalla nonna, e a meno che non siate donne incinta con particolari voglie, questo sogno potrebbe riflettere la metafora di un polpo che da cotto è innocuo. Probabilmente vi siete liberati di quella persona fastidiosa e insistente che vi tormentava. Un significato simile lo riscontiamo in sognare polpo morto.

Sognare polpo enorme : qualcuno pretende la vostra sottomissione, avete a che fare con un tiranno. Spesso questo sogno può riflettere le gesta di un capo, un compagno o un genitore troppo severo, che abusa del suo potere e che vi rende particolarmente insicuri.

Sognare polipo avvinghiato : che stritola, che ti soffoca , questi sogni possono simboleggiare un periodo in cui proprio non sapete cosa fare, vi sentite bloccati, soffocati, forse avete intrapreso una strada sbagliata, state vivendo qualcosa che in realtà non volete vivere.

Consigli

Siate più tiranni dei vostri tiranni e nessuno più oserà sottomettervi.

Curiosità

Sapevi che il polpo dopo aver dato la vita a tanti piccolo polpi va incontro ad un suicidio programmato? Pare che dopo la schiusa mamma polipa lentamente degeneri fino a morire… poverina! Ah un’altra cosa: molti lo chiamano erroneamente polipo o polipi in realtà questo è un altro animale marino che ospita la barriera corallina.

Numeri

Il simbolo del polpo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 71.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.