Sognipedia

Sognare Polizia – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La polizia nei sogni: se avete dei principi morali abbastanza forti è probabile che un agente in divisa farà capolino nei vostri sogni per mettervi in guardia, proteggervi, censurare o reprimere quello che il vostro inconscio cerca in tutti i modi di farvi recepire. Che sia un agente di polizia, della finanza, militare o di altro genere di forze armate potrebbero volervi mettere in guardia su quelli che sono i vostri pensieri o le vostre azioni. Ovviamente se avete visto da poco, film, serie tv poliziesche o del genere criminale “crime”, potreste essere semplicemente influenzati da qualcosa che vi è rimasto impresso. Fatte queste premesse proseguiamo.

Cosa significa sognare polizia?Forse questo è un periodo in cui siete inciampati in diversi errori e questo vi porta a pensare alle conseguenze delle vostre azioni. La polizia, potrebbe apparire in sogno se avete commesso qualche azione immorale. Se avete fatto o non fatto qualcosa che avreste voluto o non voluto fare, la figura del poliziotto vi potrebbe apparire per avvisarvi o farvi pesare l’azione pensata o attuata. In alternativa sognare un uomo in divisa potrebbe riflettere un bisogno del sognatore di sentirsi più “protetto”.

Il significato della polizia nei sogni

Sognare poliziotti: che siano tanti o solo 2 non conta, fatto sta che evidentemente vi sentite parecchio in colpa, in alternativa questa moltitudine di uomini in divisa potrebbe volervi mettere in guardia su quello che state per fare.

Sognare polizia in divisa: è probabile che abbiate commesso qualche azione di cui non andate fieri, o forse avete solo pensato di compierla ma qualcosa vi blocca, che sia la coscienza, l’inconscio, la morale… pensate bene prima di agire.

Sognare polizia in borghese: vi sentite osservati? Controllati? Spiati? Forse credete di essere finiti in una trappola, in ogni caso questa figura potrebbe riflettere le gesta di una persona che tende a opprimervi, a controllare costantemente il vostro modo di agire, un po’ come un genitore, che tende a non lasciare che i figli sbaglino da soli, pensando che la cosa più giusta sia raccontare le conseguenze di quelle azioni parlando per esperienza.

Sognare polizia e carabinieri: queste due figure richiamano i propri principi morali, per qualche azione che si sta per compiere, oppure riflettono i sensi di colpa del sognatore per azioni già compiute. Oppure sono figure che cercano di mettervi in guardia su qualcosa, su qualcuno.

Sognare di scappare dalla polizia: in questo caso, abbiamo commesso qualche azione non giusta, e consapevoli di ciò, scappiamo dalle autorità. Stessa interpretazione se sogniamo di essere arrestati con la sola differenza che accettiamo con la resa le conseguenze.

Consigli

La sottile linea tra il pensare e agire, spesso ci permette di pensare bene senza essere troppo impulsivi, ma quando ciò non accade e l’istinto ci porta a sbagliare, commettiamo errori che a volte ci tormentano. L’unico consiglio che posso darvi è quello di riuscire ad ampliare quella linea sottile abbastanza da capire il modo giusto di agire.

Numeri

Il simbolo della polizia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 10, Poliziotto 17.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.