Sognipedia

Sognare Pistola – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

La pistola nei sogni: la pistola in se ha un interpretazione tutta sua, un po’ piccantina, la sua forma richiama palesemente un pene e infatti ad essa attribuiamo un po’ di significati, come voglie represse, mancanze, ma anche rabbia. Se una donna sogna una pistola potrebbe avere un forte bisogno di rapporti sessuali , oppure potrebbe richiamare il suo lato maschile e riflettere una certa invidia del pene.
In altri casi la pistola richiama un forte bisogno di azioni attive, di decisioni prese di petto, d’istinto. Quest’arma simboleggia la forza, la potenza virile e la sicurezza.

Cosa significa sognare pistola? potrebbe simboleggiare un periodo di bisogni, forse state reprimendo molte cose, non parlate dei vostri sentimenti della vostra rabbia, del vostro scontento, tutto questo può alimentare notti insonni in balia di immagini oniriche forti…

Il significato della pistola nei sogni

Sognare pistola alla testa: questo sogno potrebbe mettervi d’avanti un po’ di situazioni non risolte, e come fare i conti con se stessi, come abbiamo detto la pistola è il simbolo di molte sentimenti repressi che siano sessuali o di natura sentimentale, se state vivendo un periodo di insicurezze e avete paura, questa pistola vi sta suggerendo quanto siate arrivati al limite, il vostro equilibrio è compromesso, correte ai ripari.

Sognare pistola in bocca: è probabile che abbiate parlato più del dovuto, e vi sentite particolarmente colpevoli ad aver spifferato qualcosa di grosso.

Sognare una pistola che spara con precisione: un colpo deciso, pulito e perfetto riflette una forte autostima, e forza interiore. Vi sentite forti, belli e invincibili.

Sognare una pistola che spara con imprecisione: se in questo caso nel sogno il colpo non è preciso vuol dire che la vostra paura, la vostra sfiducia sembra suggerire una forte debolezza e distrazione.

Sognare di nascondere una pistola: potrebbe riflettere il vostro senso di colpa, sapete cosa avete fatto ma non avete il coraggio di ammetterlo e quindi reprimete tutto…

Sognare pistola finta: sognare una pistola giocattolo potrebbe riflettere un senso di impotenza, come se non vi sentiste all’altezza.

Sognare pistola ad acqua: sentite che qualcosa non va, vorreste che le persone vi prendessero sul serio ma forse non avete i mezzi giusti per farlo.

Sognare pistole e fucili: attenzione a fare delle differenze, forse sentite un senso di inferiorità, in alternativa, siete pronti ad andare in guerra, dopotutto la vita è un campo di battaglia e questo sogno riflette il fatto che siete pronti, carichi e armati per combattere le difficoltà.

Sognare pistola scarica: avete un arma ma non volete usarla, vi manca qualcosa, cercate ancora vedrete che un proiettile salterà fuori al momento giusto, la metafora di questo sogno riflette un bisogno di avete ogni mezzo per uno stesso fine.

Sognare pistola carica: avete tutto ciò che vi occorre per riuscire nelle vostre imprese, non abbiate paura di premere quel grilletto, parlare dei propri sentimenti serve a ritrovare un equilibrio con voi stessi.

Sognare proiettili: I proiettili possono rappresentare piccoli problemi, le conseguenze di un azione, di una decisione, ma possono anche essere la soluzione, la carica giusta che serve.

Consigli

Provare sentimenti è la cosa che ci rende più umani, non abbiate paura di sembrare fragili,non siete delle macchine!

Curiosità

Sapevi che la pistola è entrata a far parte della dotazione dei cosmonautici sovietici? Pare che in seguito ad un errato atterraggio del Voschod 2 nel 1965, causato da un guasto ai freni, i cosmonauti siano atterrati nella foresta siberiana quindi a kilometri di distanza dal reale punto previsto. Questo li ha esposti ad un pericolo non indifferente in quanto in quel periodo dell’anno i lupi e gli orsi sono particolarmente aggressivi, da allora non partono senza una pistola per le emergenze.

Numeri

Il simbolo della pistola: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 70

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.