Sognipedia

Sognare di Picchiare – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Nei sogni Picchiare: è un atto che nasconde una serie di significati, può riguardare la sfera delle repressioni, della difesa o dell’attacco. Secondo Freud sognare di picchiare qualcuno è strettamente legato ad un bisogno di atti sessuali “sadici” dettati da una repressione degli impulsi nella realtà. Jung pur abbracciando questa tesi pensa che sotto ci sia qualcosa di più profondo come un disagio interiore che può sfociare in una nevrosi.

Cosa significa sognare di picchiare? potrebbe simboleggiare un periodo particolarmente stressante, dove non avete un attimo da dedicare a voi stessi e quindi reprimendo i vostri istinti, i vostri sogni vi tormentano. Potrebbe suggerire un rapporto conflittuale con qualcuno che vi mette particolarmente a disagio.

Il significato di picchiare nei sogni

Sognare di picchiare qualcuno: generalmente come abbiamo detto potrebbe trattarsi di diverse situazioni, nel caso in cui il sognatore abbia un effettivo bisogni fisico represso di sfogare i suoi impulsi sessuali tali da poter sognare di picchiare qualcuno, oppure potrebbe riflettere il disagio del sognatore nei confronti di qualcuno che lo infastidisce nella realtà come un bullo e l’inconscio reagisce creando un atto di difesa nel sogno , in ultimo potrebbe invece simboleggiare una rabbia repressa e il desiderio di farla pagare a qualcuno usando le mani. Più avanti vedremo alcuni casi nello specifico.

Sognare di non riuscire a picchiare: uno degli incubi più diffusi quando si è particolarmente emotivi e sensibili è proprio sognare di essere attaccati e non riuscire a difendersi, spesso è un sogno che riguarda ragazzi con difficoltà a socializzare, un po presi di mira dai bulli, o riguarda persone che hanno subito delle violenze fisiche che li hanno segnati per sempre. Le paure più angoscianti ci raggiungono senza che riusciamo a difenderci o svegliarci per farle smettere.

Sognare di picchiare il fidanzato: in questo caso il fidanzato è qualcuno che amiamo/ odiamo a seconda del rapporto instaurato, anche qui potrebbe riflettere un bisogno fisico di possedere il proprio compagno o di difendersi da esso perché nella realtà potrebbe non essersi comportato bene nei vostri confronti.

Sognare di picchiare la moglie: questo sogno è molto simile a sognare di picchiare un fidanzato e infatti potrebbe riflettere più un desiderio sessuale represso, magari perché con il matrimonio i momenti intimi diminuiscono, che altro come bisogno di difendersi o attaccare.

Sognare di picchiare la madre: questa figura è la più diffusa, quanti di noi non andiamo d’accordo con la propria madre e tutto quel rancore potrebbe svilupparsi nei sogni come un bisogno di attaccare o difendersi a seconda dei casi.

Sognare di picchiare un cane: è probabile che cerchiate di ingannare o sopprimere i vostri istinti “ormonali”, il cane nei sogni riflette proprio quel lato di noi che spesso non lasciamo fluire e reprimiamo.

Sognare di picchiare per gelosia: questo forte sentimento, la gelosia, che ci fa dannare, emerge nei momenti più strani ci fa capire quanto teniamo a qualcuno o quanto la amiamo, o quanto cerchiamo di esercitare una sorta di potere o possessione verso qualcuno, tale da renderci ciechi e irragionevoli. Sognare di picchiare per gelosia dunque riflette un sentimento nato nella realtà e represso per non far vedere alla persona a cui teniamo, quanto possiamo sentirci feriti o spesso inopportuni d’avanti a qualcuno che prova a “toccare” quello che nella mente è di nostra proprietà.

Sognare di picchiare un nemico: questo atto come abbiamo già detto, se fatto nei confronti di qualcuno verso cui nutriamo particolare odio, riflette con immagini dure quel che nella realtà ci limitiamo a pensare di voler fare ma che non facciamo, poi ci sono anche casi in cui ci imbattiamo in risse non piacevoli ma sono dettagli!

Sognare una rissa: che sia voluta, accidentale, che la stiate vivendo in prima persona o da spettatore, suggerisce un conflitto interiore, la natura del problema può riguardare una serie di scelte da dover fare ma che sono opposte e per nulla simili, oppure potrebbe simboleggiare un periodo molto confuso in generale dove non sapete come riuscire ad emergere illesi.

Consigli

Attenzione a questi sentimenti di rabbia che provate nei sogni, potrebbe riportare le stesse azioni nella realtà, ma prima di arrivare a far del male a qualcuno realmente, provate a parlarne con qualcuno che vi aiuti ad affrontare il problema.

Curiosità

Sai che in molti paesi usare le mani è punibile con il carcere? Indipendentemente da se una persona lo merita o meno.

Numeri

Il simbolo di picchiare : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 19.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.