Sognipedia

Sognare Pettirosso – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il pettirosso nei sogni: ha un po’ di significati contrastanti, come dire un segno lunatico, se da una parte simboleggia generosità, protezione, forza, altruismo, buone notizie, e voglia di cambiare dall’altro esprime fierezza, orgoglio, litigiosità e istinti dominanti.

Cosa significa sognare pettirosso? questo volatile impersona una persona pura, generosa, che ama essere altruista ma guai a farla arrabbiare, in alternativa simboleggia un profondo cambiamento che porta verso nuove fantastiche visioni per il futuro.

Il significato dei pettirossi nei sogni

Sognare un pettirosso in casa : come abbiamo appena specificato, il pettirosso può riflettere una persona molto amorevole e generosa, come una mamma, una nonna, un nonno e infatti la casa nei sogni simboleggia un luogo intimo dove risiedono i rapporti stretti come la famiglia o il partner. In alternativa il pettirosso riflette un animo maturato da poco, un figlio che con determinazione ha scelto la sua strada per il futuro.

Sognare un pettirosso morto : questo simbolo può riflettere qualcosa che in voi si è spento, forse qualcuno non ha apprezzato i vostri sforzi e ciò vi ha profondamente demolito. In alternativa questa morte potrebbe essere la metafora di un cambiamento, qualcosa che avevate progettato ma che per impossibilità avete dovuto rinunciare a realizzare.

Consigli

Ricordati che nella vita essere troppo generosi potrebbe far avvicinare persone con cattive intenzioni, non lasciare che ti sfruttino.

Curiosità

Sapevi che secondo la leggenda, il pettirosso si sarebbe procurato quella chiazza rossa, cercando di estrarre i chiodi dalla croce di Cristo?

Numeri

Il simbolo del pettirosso: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 14.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.