Sognipedia

Sognare di Pescare – Interpretazione – Numeri

Pescare nei sogni: è un azione molto esplicita, riflette il bisogno di trovare qualcosa andato perso, di farlo riemergere, simboleggia la ricerca interiore. Capita che questo sogno appaia a qualcuno che ha iniziato un percorso con uno psicoterapeuta. In Alternativa se siete pescatori, marinai o venditori di pesce, questo sogno per voi potrebbe avere tutt’altro significato.

Cosa significa sognare di pescare? potrebbe simboleggiare un periodo in cui state compiendo delle ricerche nel vostro inconscio, alla ricerca dei vostri blocchi, oppure sentite il bisogno di trovare qualcosa che vi ispiri, che vi sblocchi.

Il significato della pesca nei sogni

Sognare di andare a pescare: questa intenzione è fondamentale, è come quando i terapisti ci dicono che il primo passo da fare è ammettere di avere un problema, il secondo è fare qualcosa per risolverlo, l’intenzione di andare a pescare nei sogni è il primo passo verso la voglia di scoprire qualcosa, di trovare quel che serve, ma solo voi sapete se quell’amo è stato lanciato nella quiete apparente dell’acqua.

Sognare di pescare: ci siamo qualcosa vi ha mosso nel mare del vostro inconscio, qualcosa vi spinge a voler approfondire l’abisso di ricordi e sensazioni represse e dimenticate, forse siete in un periodo particolare della vita dove sentite il bisogno di cambiare ma per farlo dovete conoscere meglio voi stessi.

Sognare di fare pesca subacquea: vi sentite completamente immersi e concentrati, è forse un periodo “profondo” qualcosa di grosso è in ballo, e state nuotando in acque tortuose…

Sognare di pescare con le mani: non avete paura di ferirvi o sporcarvi le mani, questo simbolo riflette la vostra attitudine all’adattarsi ad ogni situazione usando i mezzi che avete.

Sognare pescatore: la figura del pescatore nei sogni è un po’ come il Caronte dantesco che traghetta solo le anime dannate,infatti risulta essere il tramite tra gli abissi dell’inconscio e la luce della coscienza, portando a galla, per la maggiore, i pesci, che simboleggiano quel qualcosa dimenticato ora ritrovato che potrebbe cambiare per sempre la vita del sognatore.

Sognare di pescare pesci: per approfondire questo sogno continua a leggere sognare pesci.

Consigli

Ricordate che le sfide più grandi sono sempre quelle contro noi stessi.

Curiosità

Sapevi che tra le popolazioni marinare c’è una credenza secondo cui il 2 novembre non si pesca per paura di trovare sorprese nel pescato?Si! tipo non vogliono ritrovarsi ossa e cadaveri nelle reti.

Numeri

Il simbolo della pesca: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 2.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.