Sognipedia

Sognare Pavone – Interpretazione – Numeri

Il Pavone nei sogni: simboleggia bellezza, eleganza, seduzione, vanità, orgoglio, apparenza, egocentrismo, richiama il bisogno di distinguersi dalla massa che però può sfociare in eccessiva fierezza ed autoconvinzione. In alternativa simboleggia quella bellezza interiore che non lasciamo emergere.

Cosa significa sognare Pavone? significa che il sognatore deve lavorare su se stesso per non essere uno dei tanti, può riflettere qualcuno che tenta di “pavoneggiarsi” ai vostri occhi, oppure può riflettere una parte di voi che si sente molto vanitosa e che non lasciate uscire, per paura di essere sfrontati.

Il significato dei pavoni nei sogni

Sognare pavone bianco : questa immagine è estremamente rara nei sogni, il bianco generalmente, simboleggia un cambiamento ma associato alla figura del pavone, potrebbe significare che nella vostra vita qualcosa manca, forse vorreste essere in un certo modo, in questo caso parliamo di aspetto esteriore. In alternativa sognare un pavone bianco potrebbe simboleggiare la vostra purezza d’animo nonostante il carattere particolarmente vanitoso ed eccentrico.

Sognare pavone nero : il nero nei sogni richiama pensieri negativi, associato alla figura del pavone potrebbe richiamare atteggiamenti che vi appartengono ma con cui non avete un buon equilibrio, forse per voi la vanità è un problema.

Sognare pavone con la coda chiusa : qualcuno forse vi ha giudicati, e questo vi ha ferito nell’orgoglio. Se normalmente siete persone vanitose, che vivono di apparenze, è normale che non vi sentiate più tanto sicuri. A volte i sogni riflettono il nostro stato inconscio, ma nella realtà potremmo non badarci , ecco perché appena abbassiamo la guardia, risalgono sotto forma di visione onirica quei sentimenti provati e repressi .

Sognare pavone gigante : nei sogni più un simbolo è grande più il suo significato ci spaventa, la figura del pavone in questo caso potrebbe riflettere qualcuno che ci da non poco fastidio, qualcuno che si crede il migliore, il più bello, il più meritevole, e proprio non lo sopportate.

Sognare pavone morto : avete perso ogni briciola della vostra stima interiore, qualcosa o qualcuno vi ha feriti nell’orgoglio, e avete permesso che vi demolisse.

Consigli

Ricordate che essere vanitosi non è sempre un male, fa parte di un processo di accettazione che alimenta la sicurezza in voi stessi.

Curiosità

Sapevi che nella tradizione Cristiana il pavone simboleggia l’immortalità? Questo perché si credeva che dopo la morte le carni dell’uccello non si deteriorassero.

Numeri

Il simbolo del pavone: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 25.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.