Sognipedia

Sognare Festa – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La festa nei sogni: generalmente una festa o un ricevimento può essere motivo di svago o di celebrazione, che sia un party in grande stile o una piccola festicciola o un festino, l’intento è il fattore sociale. Nei sogni non è diversa l’intenzione, infatti sognare una festa simboleggia un bisogno di svago, di socializzare, può significare bisogno di divertirsi o mancanza di amici o parenti.

Cosa significa sognare festa? Potrebbe riflettere il bisogno di svago, di allentare la tensione della routine, potrebbe simboleggiare l’arrivo di qualche ricorrenza e in base a come vi sentite, può suggerire se ne siete entusiasti o se vorreste evitare di viverla.

Il significato della festa nei sogni

Sognare una festa con tanta gente: può essere positivo o negativo, dipende da come si presenta la festa e che ruolo ha il sognatore in essa. Potrebbe suggerire un bisogno di socializzare e staccare la spina, forse vi sentite soli e troppo introversi per dedicarvi un po di relax.

Sognare festa di compleanno: se generalmente non ne avete avute molte nella vostra infanzia, ora che siete adulti potrebbe ripresentarsi un inconscia mancanza, forse desiderate festeggiare come una volta il vostro compleanno ed essere per quella sera all’anno una persona da ricoprire di attenzioni. Ma se invece avete vissuto alcuni traumi in corso a questo tipo di eventi, è possibile che la vostra paura inconscia, di rivivere tali esperienze possa tormentarvi.

Sognare festa di matrimonio: se siete donne, questo sogno è molto comune, riflette un desiderio, che sappiamo bene non è mai stato un segreto. Se così non fosse, forse sentite il bisogno di legarvi a qualcuno che amate.

Sognare una festa a sorpresa: se non siete amanti delle sorprese, questo potrebbe essere il vostro peggiore incubo, il trovarsi improvvisamente persone alla porta o peggio, già in casa, senza preavviso. Oppure quando siete persone particolarmente sole e con difficoltà a socializzare nasce un po’ di invidia verso alcune persone che invece non si rendono conto di avere più persone che tengono a loro e che addirittura si impegnano a pensare ad una festa a sorpresa, sognare la vostra festa a sorpresa riflette una mancanza di attenzioni.

Sognare una festa di paese: se effettivamente venite da un paese di provincia e per lavoro vi siete dovuti spostare in città più grandi, questo sogno potrebbe riflettere la nostalgia che avete della vostra piccola città con le sue bizzarre tradizioni.

Sognare festa in famiglia: o sognare una festa in casa potrebbe riflettere un periodo abbastanza positivo in famiglia, e vorreste fare una riunione con tutti i parenti come ricordo. O se effettivamente siamo vicini a qualche ricorrenza come Natale, Pasqua, Capodanno, una Laurea e così via, questo potrebbe simboleggiare il vostro desiderio di vivere questo attimo con le persone più care.

Sognare una festa noiosa: potrebbe riflettere sulla sfera sessuale un senso di passione spenta, forse è arrivato il momento di ravvivare la festa… Ma se non doveste riuscire, vuol dire che qualcosa di fondo manca.

Sognare una festa accelerata: selvaggia, violenta, cruenta. Questo sogno potrebbe essere un chiaro segno di stress o di istinti repressi, avete bisogno rallentare e rilassarvi,

Consigli

Ricordate che nella vita svagare un po’ la mente è importante ai fini di una concentrazione più alta sul lavoro.

Curiosità

Sapevi che in Giappone esiste una festa chiamata: Hadaka Matsuri letteralmente ” la festa dell’uomo nudo”? Gli uomini nudi si immergono in acque gelide per purificarsi, tutto ciò avviene nel l tempio Saidaji a Okayama.

Numeri

Il simbolo della festa: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 80.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.