Sognipedia

Sognare Pantaloni – Intrattenimento – Numeri

I pantaloni o i pantaloncini nei sogni: nascono come indumento maschile e usati come metafora per indicare il capo famiglia. Ma ormai anche la donna ha sposato i pantaloni e quindi cosa vorranno mai simboleggiare nei sogni? Sembra essere un simbolo molto ricco di significati, può riflettere potere, sicurezza, forza ma allo stesso tempo disagio, vergogna e paura.

Cosa significa sognare pantaloni? Potrebbe riflettere un periodo in cui vi sentite particolarmente realizzati e forti, avete delle responsabilità e lo sapete. In alternativa ,soprattutto nelle donne, questo sogno può riflettere un disagio fisico, come se si vergognassero di indossare qualcosa che scopra le gambe.

Il significato dei pantaloni nei sogni

Sognare pantaloni neri: questo sogno riflette un disagio del passato, qualcosa che vi tormenta, forse avete paura di fallire, se avete faticato tanto per essere dove siete potrebbe affliggervi la paura di perdere il vostro “potere”

Sognare pantaloni bianchi: è probabile che qualcosa stia cambiando, qualcosa di importante e positivo, in alternativa potreste sentire il bisogno di evadere, prendere una decisione importante che comporterà un indipendenza.

Sognare pantaloni rossi: il disagio può essere un forte limite, c’è qualcosa che non state vivendo con serenità, può essere una questione estetica o una questione “sessuale”, come ad esempio voler “comandare” durante il rapporto, sentire il bisogno di essere gli unici attivi, dominatori.

Sognare pantaloni larghi: questo sogno per le donne potrebbe riflettere un desiderio di dimagrire, se siete in sovrappeso . In alternativa può riflettere un benestare, per la serie no-stress! Il contrario di questa immagine è sognare pantaloni stretti, che invece riflettono disagi fisici se temete di ingrassare, questo può trasformarsi in un incubo, o se in una determinata situazione vi sentite particolarmente fuori luogo.

Sognare pantaloni strappati: o rotti, forse siete un po’ sbarazzini, irresponsabili e immaturi, riflette una vita disordinata dove non volete fermarvi ad assumervi alcuna responsabilità.

Sognare di fare cacca nei pantaloni: può riflettere la paura di fare una brutta figura d’avanti a tutti. Spesso questi sogni sono frequenti nelle persone che hanno subito atti di bullismo.

Consigli

Ricordate che nella coppia bisogna essere equilibrate, non esiste padrone e schiava, ma il giusto da entrambe le parti.

Curiosità

Sai che i primi pantaloni della storia li crearono per agevolare l’andatura a cavallo?

Numeri

Il simbolo del pantalone: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 6.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.