Sognipedia

Sognare Ostriche – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’ostrica nei sogni: generalmente ha una simbologia particolare, può abbracciare un simbolismo sessuale, di fertilità, gravidanza o una simbologia che interessa la sfera interiore. L’ostrica si crede essere un mollusco “afrodisiaco” ma secondo gli interpreti freudiani ricorda, per forma e consistenza, l’organo genitale femminile.

Un’altra caratteristica fondamentale dell’ostrica riguarda la sua forte corazza e ciò che di prezioso cresce al suo interno. Ciò può riflettere la perseveranza, i valori nascosti e soprattutto quanto le apparenze possano ingannare, li dove la vera bellezza spesso è racchiusa in ognuno di noi.

Cosa significa sognare ostriche? potrebbe significare che avete una forte carica sessuale, oppure che c’è qualcuno nella vostra vita che ritenete preziosa, importante, da proteggere. Se una donna sogna un’ostrica potrebbe simboleggiare un forte desiderio di maternità, la voglia di proteggere il frutto del vostro amore.

Il significato delle ostriche nei sogni

Sognare tante ostriche : Questa immagine, a meno che voi non siate reduci da una scorpacciata di ostriche, nei sogni potrebbe riflettere il desiderio di trovare la persona giusta, forse siete alla ricerca di una persona per la vita, che abbia quel qualcosa in più di prezioso che la rende speciale.

Sognare di mangiare ostriche : questo gesto potrebbe simboleggiare il bisogno di acquisire valore, forse non avete molta autostima e ciò vi porta a voler essere di più. In alternativa questo sogno può simboleggiare la voglia di “cogliere il frutto proibito”, sentite il bisogno di portare la relazione ad una fase successiva, più intima. Se nel sogno mangiate ostriche in compagnia, potrebbe riflettere il bisogno del sognatore di scoprire le qualità nascoste dell’altro, può riguardare un amore ancora non cosciente.

Sognare ostrica con perla : è probabile che abbiate trovato un equilibrio con voi stessi, convivendo con tutti gli aspetti che vi caratterizzano. In alternativa se una donna sogna un ostrica con la perla, potrebbe simboleggiare un sospetto di gravidanza.

Consigli

La vera bellezza risiede in ognuno di noi. Ps. A capodanno non esagerate con ostriche e champagne! 😉

Curiosità

Sapevi che la perla ritrovata nelle ostriche altro non è che un granello di sabbia? Quando un granello di sabbia riesce ad entrare nell’ostrica si attiva un processo di protezione. Come quando il nostro corpo combatte le infezioni con gli anticorpi, così la sostanza brillante chiamata ”madre perla” contenuta nell’ostrica, protegge il frutto creando degli strati intorno al granello per isolarlo e renderlo innocuo.

Numeri

Il simbolo dell’ostrica: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 18.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.