Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Noci – Interpretazione – Numeri

Le Noci nei sogni: potrebbero riflettere il tesoro nascosto per eccellenza, data la loro forte corazza e la pressione che bisogna esercitare per aprirle, simboleggiano un dono, un premio, qualcosa di meritato. Nel libro dei sogni di Artemidoro, le noci come le mandorle e le nocciole e gli altri frutti da schiacciare indicano disordini a causa del rumore che si provoca schiacciandole.

Cosa significa sognare Noci? Le noci, le nocciole, le noccioline, gli arachidi ma anche le mandorle e tutta la frutta secca provvista di guscio simboleggiano, il prodotto finale di qualcosa, magari un progetto, dunque, il risultato che con fatica otteniamo.

IL SIGNIFICATO DELLE NOCI NEI SOGNI

Sognare di mangiare noci: forse avete bisogno di sentirvi più preziosi per qualcuno o più ricchi per voi stessi. Simbolicamente può anche voler dire che avete necessità di energia essendo queste piene di nutrienti.

Sognare noci sgusciate: nella vita il brivido della caccia è importante, quando qualcuno ottiene tutto e subito, non sarà mai pienamente soddisfatto di ciò che ha, ma avere qualcosa facilmente ogni tanto ci vuole!

Sognare tante noci: state vivendo un intenso periodo di sfide, coraggio non abbiate paura di iniziare, in fondo la vita è fatta di questo.

Sognare noci grandi: ci sono forse obiettivi che pensate siano troppo ambiti persino per voi e questo vi sta demoralizzando.

Sognare nocciole: le nocciole sono più piccole delle noci e nei sogni potrebbero rappresentare le sfide più alla mano, più facili, forse un po’ troppo facili, non dovete sempre scegliere la via più semplice, è controproducente.

Sognare noci e mandorle, nocciole e castagne: questi tipi di frutta secca (che, a rigore, non sono frutti ma semi) nei sogni possono suggerirvi le diverse sfide da cogliere, complesse come le noci o semplici come le nocciole, o dolci come le mandorle.

Sognare le mandorle o il cocco: può avere a che fare anche con l’estetica; queste sono infatti utilizzate in tanti modi come le creme o gli oli.

Sognare noci di cocco: nei sogni questo frutto racchiude un senso tutto al femminile, per via del latte di cocco al suo interno, ma siamo sempre lì, la noce di cocco racchiude un tesoro, ed è esattamente quello a cui aspirate, il latte ci fa pensare anche alla maternità quindi potrebbe simboleggiare la vostra voglia di essere genitori.

CONSIGLI
Mi raccomando, le sfide nella vita sono importanti, tutto sta nel saper scegliere quelle giuste. Non scegliete la via più semplice ma nemmeno quella troppo complessa, cercate l’equilibrio di una via di mezzo dove possiate migliorare voi stessi e gioire quando arriverete al traguardo.

CURIOSITA’ SULLE NOCI
Sapevate che una noce al giorno toglie il medico di torno? Ebbene si! Recenti studi hanno scoperto le proprietà nutritive delle noci a quanto pare contengono un aminoacido che aiuta a proteggere le nostre arterie.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo delle Noci: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 24.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – N,Libro dei Sogni - Alimenti