Sognipedia

Sognare di Nascondersi – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Nascondersi nei sogni: questa azione nella realtà ci viene istintiva quando già da piccoli abbiamo paura di qualcosa. Quante volte vi siete nascosti sotto le coperte per paura del mostro nell’armadio? Quante volte per sfuggire dai problemi o dalle persone siamo spariti dalla circolazione? E vogliamo parlare del nascondere le cose per far si che altri non le trovino? Nei sogni questa azione riflette paura, disagio, impotenza, fallimento, codardia.

Cosa significa sognare di nascondersi? Potrebbe riflettere un periodo in cui vi sentite particolarmente sotto pressione e costantemente in esame, a lavoro, in famiglia. Forse ci sono delle persone che si aspettano dei risultati da voi, e la paura del fallimento è alta.

Il significato di nascondersi nei sogni

Sognare di nascondersi da qualcuno che ci insegue : è probabile che sentiate un forte stress legato al fatto che qualcuno nella realtà vi riempia di pretese, ancor di più se la persona che vi insegue ha un volto conosciuto.

Sognare di nascondersi da qualcuno che vuole ucciderci : In questo caso sembra che abbiate combinato qualcosa nella realtà, vi sentite in colpa, avete paura delle conseguenze e il vostro inconscio riflette i vostri timori. Un interpretazione simile la riscontriamo con sognare di nascondere un cadavere: dove in questo caso, se avete effettivamente ferito qualcuno, non per forza fisicamente ma anche solo moralmente, il vostro inconscio vi gioca brutti scherzi…

Sognare di nascondersi in un posto sicuro: Un vostro desiderio è forse quello di sentirvi più protetti, state vivendo un periodo di rischi, pretese e responsabilità, attenzione allo stress.

Sognare di fuggire e nascondersi : questa azione potrebbe essere un riflesso di un malessere generico , forse nella città in cui siete non vi sentite realizzati, avete bisogno di andare via, di cambiare aria, e di allontanarvi da persone tossiche.

Sognare di nascondere qualcosa : è probabile che ci sia qualcosa che proprio non volete rivelare, non è detto che sia negativo, può anche essere una bella notizia come un nuovo lavoro, un bambino in arrivo, magari siete scaramantici e volete attendere di realizzare che tutto stia accadendo davvero.

Sognare di nascondere denaro : forse c’è qualcuno nella realtà che prova sempre a spillarvi soldi, in alternativa sapete che se dichiarate di averli, qualcuno pretenderà di essere “mantenuto”.

Consigli

Non abbiate paura di ribellarvi alle oppressioni e alle pretese che gli altri esercitano su di voi

Curiosità

Sapevi che il tradizionale gioco per bambini “nascondino” ha origini antichissime? Nel 1600/1700 si giocava come forma di socializzazione e corteggiamento, soprattutto per i giovani aristocratici. In alcune parti d’Europa, invece, lo si usava come rituale per la ricerca dei segnali naturali che attestassero l’inizio della primavera.

Numeri

Il simbolo del nascondersi: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 14.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.