Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Mucche – Interpretazione – Numeri

La Mucca nei sogni: in genere è un animale che simboleggia serenità, lentezza, abbondanza e maternità proprio perché è un animale tranquillo, lento e che produce tanto latte. Se avete cercato sognare una vacca, è probabile che il sogno si riferisca in modo particolare agl’istinti più profondi o a qualli sessuali.

Cosa significa sognare una Mucca? Secondo Freud la mucca è uno dei simboli che racchiudono la fertilità e tutto ciò che ne consegue ovvero, maternità e allattamento. Per Jung invece la mucca è una delle tante rappresentazioni dell’archetipo della Madre in vesti istintive e protettive e non incline al cambiamento. Nei sogni dunque potrebbe simboleggiare un periodo di insicurezza, e la voglia di sentirsi al sicuro oppure potrebbe riflettere un forte istinto materno o ancora potrebbe significare come si è ricchi di tanto potenziale senza riuscire ad incanalarlo e così via in base alle situazioni e umori.

IL SIGNIFICATO DELLE MUCCHE NEI SOGNI

Sognare mucca bianca: il bianco nei sogni spesso indica un idea di morte, o di qualcosa che finisce, forse vi è successo qualcosa, come la fine di una relazione, problemi lavorativi e non sapete come muoverti, come rimediare.

Sognare tante mucche al pascolo, oppure, sognare tante mucche nella stalla: probabilmente questo per voi è un periodo particolarmente ricco, che si ai ambito lavorativo, economico o affettivo, in alternativa potrebbe indicare il vostro bisogno di “fare brutto” vi sentite forse un po’ soli e avete voglia di nuove amicizie.

Sognare mucca che allatta un vitello: questa immagine materna potrebbe racchiudere nel vostro inconscio un bisogno di essere accuditi, di ricevere più attenzioni, o semplicemente è il vostro istinto genitoriale che vi ricorda quanto desideriate avere un figlio.

Sognare un vitello: questo cucciolo di mucca nei sogni potrebbe essere un chiaro richiamo alla vostra infanzia, a quei tempi in cui eravate innocenti e spensierati forse il vostro fanciullo interiore vi sta parlando, in alternativa anche questo è un simbolo di forte maternità.

sognare una mucca in casa: in questo caso la mucca potrebbe rappresentare una persona a voi molto vicina e familiare, come una madre, una nonna, e il fatto che sia in casa accentua il tutto in quanto la casa rappresenta il vostro Io.

Sognare mucca inferocita: in molti casi questa reazione nei sogni suggerisce come viviate male la sfera sessuale, in particolare vivete l’altro sesso con una certa riluttanza,come se fosse un pericolo.

Sognare una mucca morta: la mucca come molti altri animali onirici simboleggia gli istinti e quando, come in questo caso, l’animale in questione muore, potrebbe suggerire che il vostro istinto ha abbassato la guardia,m e non è più affidabile, ciò comporta che nelle situazioni di pericolo voi non avvertiate la minaccia.

Sognare letame di mucca: nel mondo onirico sognare cacca di mucca può simboleggiare il vostro bisogno di “purificarvi” , liberarvi da tutto ciò che vi sembra nocivo come le cose in sospeso, i sensi di colpa, conflitti personali.

CONSIGLI
Mi raccomando le insicurezze non sono sempre negative, anzi sono fondamentali per ciò che vogliamo essere, sono la spinta che ci fa reagire quando pensiamo di non essere all’altezza.

CURIOSITA’ SULLA MUCCA
Sapevate che la vacca era venerata nell’antica Grecia, nell’antica Roma e nell’antico Egitto? In india addirittura era venerata come animale sacro in quanto forniva latte non solo ai suoi vitelli ma anche alla popolazione e per questo veniva considerata “madre universale”. Inoltre, sapevate che, per la struttura delle ginocchia, le mucche riescono a salire le scale ma non a scenderle?!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della Mucca: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 17.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - M,Libro dei Sogni - Animali