Sognipedia

Sognare Morti – Defunti – Interpretazione – Numeri

Nei sogni i defunti sono spesso un simbolo che riconduce al passato e altrettanto spesso significa che non si è ancora accettata la loro mancanza. Altre volte possono rappresentare saggezza altre ancora possono rassicuravi e proteggervi se ne avete bisogno, come quando capita di sognare un defunto che vi bacia.

Cosa significa sognare i morti? Siamo sempre NOI, ad aver bisogno di loro ci serviamo e tormentiamo con qualunque mezzo pur di sentirci ancora vicini ai nostri cari. Ogni elemento, visto, ascoltato o toccato durante la veglia, può essere la chiave di un sogno: una fotografia, una frase, una data, etc.

Ricorda che i sogni non sono MAI fini a se stessi e, nelle loro interpretazioni, possono davvero aiutare a capire e a conosce meglio noi stessi.

Indice (breve) di quest’articolo

Il significato dei Morti nei sogni

Dopo aver parlato del simbolismo generale, possiamo passare ad elencare una serie di possibili interpretazioni per alcuni sogni specifici; ricordate che questi sono solo esempi e che tutti i sogni dovrebbero essere analizzati soggettivamente.

  • Sognare un morto che cammina per la sua strada;
  • Sognare morti che muoiono;
  • Sognare un morto malato o che sta male;
  • Sognare morto nella bara;

potrebbe andar bene pensare, che esalare l’ultimo sospiro ancora una volta, simboleggi il fatto che stiamo iniziando a comprendere che quel legame che c’era qualche tempo fa, si stia chiaramente appassendo, possiamo accettare che il nostro subinconscio non abbia ancora accettato del tutto la scomparsa di quel caro.

La resurrezione

Sognare morti che resuscitano, oppure, Sognare un morto che si sveglia; o Sognare morti viventi; può avere un significato ambivalente a seconda che conosciate o no la persona che resuscita. Potrebbe essere anche un vostro desiderio di rivedere la persona che rivive, in quanto è possibile che ne sentiate la mancanza se la conoscete.

  • Sognare un morto che balla;
  • Sognare un morto che canta;
  • Sognare morti che ridono o che sorridono;

significa che le persone scomparse sono andata via in pace e sono in pace anche con voi stessi, sempre se questi però non vi de ridano, in questo caso c’è un’insicurezza da parte vostra, ma questo dipende sempre se conoscete o no la persona scomparsa che ride e le sensazioni che vi ha trasmesso il sogno.

Sognare morto che mangia è un simbolo che assume significato nel momento in cui conosciamo la persona che ci appare. Probabilmente questa persona non ha avuto il tempo o il modo di godere la propria vita fino in fondo o come avrebbe voluto.

I sentimenti

  • Sognare un morto che sanguina;
  • Sognare un morto che piange;
  • Sognare un morto triste;
  • Sognare un morto arrabbiato;

significa, o che ci sono problemi che non avete potuto risolvere con la persona scomparsa, o che sentite dei sensi di colpa nei confronti di questa persona se conoscete il soggetto che vi è apparso in sogno. Potrebbe essere un ammonimento per la vostra condotta di vita prima, durante o dopo la sua scomparsa.

Le Anime nei Sogni

Si dice in giro, ma resta da verificare, che i sogni siano un mezzo che le anime impiegano spesso per comunicare. E’ facile nei sogni vedere un defunto e riconoscere la sua anima che alle volte può essere percepita come un fantasma nei sogni, se non la si conosce.

Sognare morti sconosciuti può derivare da una suggestione che vi ha ispirato durante la giornata passata o da un vostro desiderio. Dipende chiaramente dai casi , dalle persone e dalle situazioni.

Il messaggio

Sognare morto che parla potrebbe nascere dalla mancanza che sentite di questa persona. Può avere valenza negativa e positiva in base a ciò che sentite nei loro confronti. Magari avete bisogno di sentire delle parole dolci da parte di un parente o un amico scomparso che se fosse stato vivo vi avrebbe detto.

Sognare defunto che non parla significa che probabilmente quest’ultimo non vi abbia detto qualcosa quando era in vita ma voi avete scoperto di cosa si trattava. Ma potrebbe anche trattarsi si un sogno che vi ricorda che con questa persona non comunicavate come avreste voluto.

Sognare un morto che scrive; Cosa? Sognare un morto che telefona; E vi dice Cosa? Potrebbe tranquillamente significare che vorreste che la persona scomparsa fosse ancora viva, che vi parlasse ancora etc. Probabile che non abbiate chiarito tutto con questa persona. Magari vorreste sentire parole di conforto.

Sognare di essere baciati da un defunto, vedi “sognare un bacio“, trovi il caso specifico.

Consigli

Ricordate che in tutti i casi elencati dall’inizio fin qui è molto probabile che sia il vostro io interiore a parlarvi!

Curiosità

Morire di sonno: è davvero possibile morire di sonno? Ecco una morte che riserva una inattesa sorpresa. Sembra che immediatamente prima di esalare l’ultimo respiro si ceda per sfinimento e si passi dalla veglia al sonno. Questa teoria spiegano Cody Cassidy, scrittore, e Paul Doherty, fisico, poggia su basi scientifiche non accertate. E’ famoso il caso di Randy Gardner, che nel 1964 rimase sveglio più di 11 giorni di seguito, apparentemente senza conseguenze e ad oggi è conosciuta come la più lunga privazione del sonno volontaria mai documentata scientificamente. Dunque, se qualcuno vi dicesse che è morto di sonno, non credetegli, è sicuramente vivo e vegeto!

Numeri

Sogni e numeri del lotto per il simbolo dei Morti: il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 50. Come detto, sognare un defunto fa’ 50, poi sognare: di vegliare: 15; di toccare: 8; di sotterrare: 25; di pregare: 52; di baciare: 31; di stringere la mano a: 68; di fare affari con una persone che non è più con noi: 12; nella bara: 90; che resuscita: 62; che parla: 48; che cammina: 32; nel letto: 81; annegato: 87; di fame: 90.

Note Editoriali