Sognipedia

Sognare Montagna – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La montagna nei sogni: La montagna è un rilievo della superficie terrestre che nei sogni simboleggia la perfetta metafora degli ostacoli o tappe della vita. La sua imponenza e maestosità rende l’ostacolo molto impegnativo e difficile da superare, ma non impossibile. Jung sosteneva che sognare una montagna simboleggiasse innalzamento spirituale, psicologico ma soprattutto che riflettesse il proprio percorso di individuazione. Montagne o Monti simboleggiano anche un qualcosa di radicato, immobile, realizzazione, idee ferme e sicure.

Cosa significa sognare montagna? Potrebbe riflettere ciò che il sognatore percepisce come gli ostacoli da affrontare, o potrebbe simboleggiare un percorso che sta per terminare, o un fallimento in caso di caduta da alture.

Il significato della montagna nei sogni

Sognare montagne alte: questa immagine riflette un quadro di quelli che sono gli ostacoli da superare prima di riuscire a realizzare i tuoi sogni.

Sognare di arrivare in cima alla montagna: è probabile che questa immagine rifletta un tuo forte desiderio di arrivare, di riuscire e di realizzarti, in alternativa potrebbe non essere solo un desiderio, forse il tuo inconscio sa che ormai sei quasi arrivato, state terminando un duro percorso, manca l ultimo sforzo.

Sognare di cadere da una montagna: a volte quando la paura prende il sopravvento su di noi, barcolliamo, questo pensiamo di non farcela, il nostro inconscio potrebbe riflettere nei nostri sogni situazioni in cui cadiamo. Forse pensi di non farcela, ma prima di cedere, tenta fino alla fine.

Sognare montagne innevate: forse è un periodo particolarmente “gelido”, vi sentite bloccati. O semplicemente vorreste essere altrove a godervi un panorama invernale.

Sognare una montagna che frana: se siete persone costantemente impaurite da ciò che potrebbe accadere all’improvviso, qualcosa che potrebbe danneggiarvi ma che non potete controllare, questo sogno potrebbe riflettere l’ansia e lo stress che avete nel proseguire nel percorso a ostacoli della vita.

Sognare le montagne russe: anche se questo simbolo è molto figurato rispetto a sognare una vera montagna, esprime perfettamente gli alti e bassi della vita attraverso le salite lente e le discese in velocità, tutto ciò in uno stato di ansia e paura costante.

Consigli

Ricordate che gli ostacoli della vita servono a formarvi. Non tutti i mali vengono per nuocere.

Curiosità

Sapevi che le montagne sono state in passato delle vere e proprie dimore di alcune “divinità” ? Esempio conosciuto l’Olimpo per i greci, o per i cristiani e Dante il purgatorio era in cima ad una montagna , o un esempio più attuale in Giappone il monte Fuji è una montagna sacra.

Numeri

Il simbolo della montagna: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 52.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.