La Mela nei sogni: ha diverse associazioni simboliche, può riflettere un senso di completezza, di maturità e perfezione, oppure femminilità o date le diverse credenze popolari e religiose, la mela resta il frutto del peccato colto da Eva, o la mela avvelenata della fiaba di Biancaneve. Le conseguenze di queste credenze e racconti, possono influenzare molto l’interpretazione del simbolo.
Cosa significa sognare Mela? Secondo Freud, la mela richiama il seno femminile, e bisogna considerarlo sia come fonte di nutrimento e quindi parliamo di seno materno e sia come parte del corpo nella sua sensualità, che richiama amore, desiderio, passione, tormento, succosità.
Il significato della Mela nei sogni
Sognare di mangiare una mela: il gesto di mangiare la mela potrebbe richiamare la carica sessuale in una relazione, la voglia di assaggiare il frutto proibito.
Sognare mela rossa : questa figura riflette la passione del sognatore, avete una forte carica sessuale in questo periodo, forse siete molto presi da una persona speciale.
Sognare mela verde: al contrario la mela verde riflette un periodo molto aspro, immaturo e privo di passione, forse non state passando un periodo molto sereno, forse avete litigato con qualcuno.
Sognare mela marcia o nera: è probabile che questo sogno rifletta un oscuro pensiero del sognatore, forse è un periodo particolarmente difficile per voi, del tutto privo di vita, sentimenti e impulsi.
Sognare tante mele: questo è un chiaro segno di abbondanza, siete soddisfatti come anche se sognate alberi di melo, rientra nella stessa interpretazione, state vivendo un periodo ricco su tutti i fronti!
Consigli
Cercate di interpretare i vostri sentimenti, ma soprattutto tenetevi stretto ciò che vi fa tremare le ginocchia.
Curiosità
Sapevi che nella Bibbia non si è mai realmente menzionata la mela come “frutto proibito”? Essenzialmente si parla solo del “Frutto dell’albero della Conoscenza”, senza nessuna specifica al tipo di frutto.
Numeri
Il simbolo della mela: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 2.