Sognipedia

Sognare di Masturbarsi – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

La masturbazione nei sogni: è un sogno abbastanza raro ma che cela significati tutti suoi, simboleggia il narcisismo, il controllo, repressione sessuale, solitudine. Sembra strano ma quando si sogna la masturbazione molto probabilmente ci si sente in colpa per aver provato piacere nel praticarsi autoerotismo o al contrario simboleggia una naturale accettazione nel praticarlo e riguarda solo ed esclusivamente il sognatore stesso e nessun altro.

Molte credenze popolari portano questa pratica a viverla male e a paragonarla a peccati di lussuria come incesto e adulterio. Per questo se una persona sogna di masturbarsi potrebbe moralmente sentirsi in difetto perché convinto che non sia giusto. Freud sosteneva che la libido spingesse l’uomo ad auto coccolarsi per abbracciare ed accettare quelli che sono i bisogni primari e fisiologici di ognuno di noi.

Cosa significa sognare di masturbarsi? può simboleggiare positivamente un periodo di rilassamento dopo tanto stress e tensione accumulate. Negativamente parlando invece può simboleggiare ansia, preoccupazione,pensieri tali da non permettere un rilassamento che dovrebbe indurre al raggiungimento del piacere.

Il significato della masturbazione nei sogni

Sognare di masturbarsi: una delle cause più frequenti che inducono a fare questo sogno è proprio la mancanza di un rapporto sessuale, ma se una persona è molto occupata e stressata, e conduce una vita frenetica, non ha molto tempo da dedicare alla sua vita privata, quindi tenta un approccio con se stesso, un momento di auto consolazione. Questo sogno potrebbe riflettere anche la necessità di riscoprire se stessi in tutte le sfumature.

Sognare di masturbarsi in pubblico: è probabile che il sognatore abbia condotto una vita piena di limiti, regole e obblighi, che non gli hanno mai permesso di uscire fuori dalle righe, questo sogno suggerisce un barlume di ribellione, attenzione a reprimere tutti i vostri istinti, prima o poi potreste scoppiare.

Sognare di non riuscire a masturbarsi: questo sogno suggerisce un reale blocco, il non riuscire a scaricare la tensione nemmeno nei sogni, tutto sembra prevalere sui vostri istinti, anche sui bisogni “proibiti”.

Sognare di masturbarsi e raggiungere l’orgasmo: vi sentite meglio? Questo sogno dovrebbe portare un senso di appagamento, voi direte ma è solo un sogno, si ma inganna il cervello, lo illude di aver vissuto questo momento di autoerotismo e ciò equilibra la vostra tensione interiore.

Sognare di farsi masturbare: questo sogno ci porta a pensare a come dipendiamo dagli altri anche quando si tratta di noi stessi, lasciare ad altri il compito di farci piacere, e scaricare sugli altri ogni responsabilità.

Sognare orgasmo: molto probabilmente il sognatore o la sognatrice in questo periodo non ha un partner che la/lo soddisfi, oppure potreste essere impossibilitati ad avere rapporti per qualche indisposizione fisica e questo sogno riflette la vostra voglia il vostro bisogno di provare piacere. In alternativa se la vostra vita sessuale va a gonfie vele, potrebbe essere un problema in quanto sognare un orgasmo suggerisce una sorta di ossessione.

Consigli

Ricordate di non reprimere mai le vostre voglie, appagatele!

Curiosità

Sapevi che l’autoerotismo e/o il sesso, se praticato con costanza aumenta le difese immunitarie e ci si ammala di meno?

Numeri

Il simbolo della masturbazione: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 1, per l’orgasmo è 86.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.