Sognipedia

Sognare Mandorle – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

Le mandorle nei sogni: Generalmente le mandorle sono semi commestibili del mandorlo, In vesti di frutta secca, le mandorle costituiscono un prodotto alimentare molto diffuso e gustoso, questa qualità nei sogni viene interpretata come un simbolo di positività e abbondanza, denota ricchezza ma anche sfide, opportunità e obiettivi raggiunti.

Cosa significa sognare mandorle? potrebbe simboleggiare un periodo positivo, dove ormai siete alla fine del percorso, oppure può simboleggiare un momento di ottime notizie in arrivo. Potrebbe riflettere un bisogno di energie, o senso di fame.

Il significato delle mandorle nei sogni

Sognare mandorle sgusciate: sentite il bisogno di assumere qualcosa, avete bisogno di più energia, forse vi sentite fiacchi. In alternativa avete solo voglia di mandorle!

Sognare mandorle secche: questo sogno potrebbe riflette qualcosa che non va, se le mandorle sono secche, andate a male, di brutto aspetto, potrebbero riflettere un fallimento, alcuni malumori, sogni infranti.

Sognare mandorle con guscio: è probabile che la strada per voi sia ancora lunga, per arrivare al frutto, c’è da impegnarsi a rompere quel guscio.

Sognare mandorle fresche: siete in ottima salute, va tutto bene, è un periodo positivo e siete pieni di energia.

Sognare di raccolta delle mandorle: se sono ancora sull’albero potrebbe non essere molto positivo, in quanto il frutto che cogli è ancora immaturo, potrebbe riflettere un voler affrettare le cose e non è mai buon segno. Al contrario se sognate di raccogliere mandorle da terra, vuol dire che sono pronte per essere schiacciate e mangiate, riflette il godersi i frutti delle proprie fatiche.

Sognare mandorle amare: nella realtà questo tipo di mandorle sono pericolose, se ingerite in quantità potrebbero portare ad un avvelenamento da cianuro che il nostro corpo assimila male provocando mal di testa nausea e vomito. Nei sogni questo tipo di mandorla riflette un inganno, qualcosa in cui vi siete impegnati che si è rivelata una bufala, una perdita di tempo, o peggio che vi ha portato in una strada non molto sicura.

Sognare olio di mandorle dolci: questo sogno potrebbe avere a che fare con un bisogno di idratazione, senso di secchezza, un fattore puramente estetico, spesso questo tipo di olio viene consigliato per donare elasticità alla pelle, o per curare smagliature da parto o da sovrappeso, questo potrebbe riflette un desiderio o un bisogno di prendersi cura del vostro corpo.

Consigli

Ricordate che la fretta non ha mai giovato nella qualità, fate le cose con il giusto tempo.

Curiosità

Sapevi che le mandorle sono perfette per contrastare l’invecchiamento? Certo non fanno miracoli ma le loro proprietà aiutano nel tempo, ecco perché nelle diete mediterranee le consigliano a colazione.

Numeri

Il simbolo delle mandorle: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 51.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.