Sognipedia

Sognare Lince – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La lince nei sogni: simboleggia le caratteristiche di un gatto vanitoso, invidioso, orgoglioso ma anche un po’ perfido più le caratteristiche istintive dei felini più grandi come leone e tigre. Una delle qualità simboliche legate alla lince da secoli è la capacità di smascherare chi non è sincero.

Cosa significa sognare lince? Non è di facile interpretazione, ma pensiamo possa riflettere sentimenti del sognatore che non vuole proprio ammettere. Se abbiamo provato invidia, gelosia verso qualcuno che ancora non ci appartiene, l’orgoglio che ci blocca nell’esprimere i sentimenti. In alternativa può riflettere la reazione di qualcuno che ha provato gelosia o invidia nei nostri confronti.

Il significato delle linci nei sogni

Sognare lince bianca : il colore bianco nei sogni ha diverse sfumature, potrebbe simboleggiare un profondo cambiamento, associato alle caratteristiche della lince nei sogni possiamo dire che il sognatore grazie a questi forti sentimenti provati, sta maturando, sta cambiando. Molte mali non vengono sempre per nuocere ma anche per farci crescere.

Sognare lince rossa : il rosa nei sogni simboleggia sfumature fresche e giovani come i primi amori, e associato proprio alla figura della lince che racchiude sentimenti come gelosia e invidia, possiamo interpretare questo simbolo come un ritorno al passato, un amore ritrovato, in alternativa state provando sentimenti puri e speciali verso qualcuno.

Sognare una lince nera : Il nero si sa è il colore dell’ignoto e racchiude in se tutte le sfumature dell’inconscio, quel pozzo dove lanciamo e dimentichiamo tutto ciò che di scomodo possiamo aver provato e vissuto. Il problema è che quando si provano sentimenti forti come la gelosia, l’invidia e o l’orgoglio rappresentati, in questo caso,dalla lince, inevitabilmente la nostra mente fruga in quel pozzo e riporta a galla tutti gli stessi sentimenti provati in passato, ricordandoci come li abbiamo soppressi e dimenticati. Non continuate a reprimere ciò che provate o prima o poi esploderete..

Sognare una lince in casa : Qualcuno molto vicino a voi non è del tutto sincero, la lince è anche un simbolo particolarmente istintivo, riesce a riconoscere chi non è sincero. Probabilmente qualcuno non sta dicendo la verità e voi lo sapete.

Sognare di essere una lince : sognare di essere una lince è davvero un sogno raro, non un felino qualsiasi ma proprio la lince, che risulta essere un ibrido perfetto tra bene e male, forse state passando un periodo di forti emozioni verso qualcuno che vi piace, ma.. nel frattempo pensate che questa persona non sia sincera con voi e che non provi le stesse cose.

Sognare lince che attacca : il gesto di attaccare nei sogni molto spesso se non è legata a reali traumi del passato, potrebbe simboleggiare un bisogno di riconoscere una mancanza, forse state reprimendo i vostri istinti e questo col tempo potrebbe peggiorare.

Consigli

Non c’è un modo facile di convivere con dei sentimenti così forti come la gelosia e l’invidia, ma potete lavorare su come accettarli senza reprimerli … o prima o poi non riuscirete a frenare le vostre reazioni.

Curiosità

Sapevi che in realtà la lince non ha una vista molto sviluppata? Si è sempre detto “occhio di lince” ma in realtà questo animale nasce completamente cieco, e ciò che si sviluppa di più nella crescita è l’udito. La vista è nella norma.

Numeri

Il simbolo della lince: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 62.

Note Editoriali