Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Un Libro – Interpretazione – Numeri

Cosa significa sognare un libro? Spesso dei libri nei sogni, per gli studenti rappresentano inevitabilmente la scuola, lo stress per gli esami, l’ansia delle interrogazioni e cosi via.

In linea generale i libri nei sogni rappresentano cultura, intelligenza, voglia di imparare, conoscere e migliorare le doti intellettive. In altri casi un libro nel mondo onirico può simboleggiare la nostra storia, quello che è stato e quello che ci riserva il futuro.

Scopriamo quale significato interpretativo consentono i vari tipi di libri che via appaiono nelle visioni oniriche.

IL SIGNIFICATO DEI LIBRI NEI SOGNI

Sognare di leggere un libro: è probabile che abbiate sete di sapere, forse non vi sentite abbastanza, avete bisogno di colmare le vostre lacune, forse non siete soddisfatti a pieno di voi stessi e sentite il bisogno di migliorarvi.

Sognare libro aperto: può volervi dire di aprire la mente, forse siete dei soggetti chiusi, avete le vostre idee e siete molto restii a cambiarle, l’immagine del libro porta probabilmente a galla questo aspetto del vostro carattere che forse inconsciamente vi ha fatto riflettere, quindi provate ad aprirvi di più a nuove esperienze e provate ad avere un apertura mentale diversa alle nuove cose.

Sognare un libro chiuso: può volervi dire che avete chiuso un capitolo della vostra vita sul quale non volete più ritornare, dunque siete pronti per andare avanti e lasciarvi il passato alle spalle.

Sognare libro strappato: Se sognate un libro rotto o un libro rovinato è presumibile che vi sentiate sottratta una parte di voi, probabilmente da un punto di vista mentale o comunque che qualcuno abbia portato via qualcosa che vi apparteneva. Qualcuno ha rovinato qualcosa a livello reale; siete stati voi o qualcuno a voi vicino.

Sognare libro regalato: i libri nei sogni e non solo simboleggiano conoscenza, dunque se sognate che vi regalino un libro è probabile che vorreste acquisire un qualcosa che probabilmente appartiene ad una persona che conoscete, che probabilmente considerate intelligente, in gamba e colta. Naturalmente vale anche l’opposto.

Sognare libro vecchio: Come abbiamo detto i libri, nei sogni, possono anche rappresentare noi stessi, la nostra storia, dunque se vi ritrovate a sognare dei libri antichi è probabile che sentiate nostalgia del passato, vi sentite ormai vecchi e stanchi proprio come dei vecchi libri, abbandonati e messi da parte.

Sognare libro di preghiere: come il valngelo o la bibbia, è possibile che sentite la necessità di porre le vostre speranze nella fede, è probabile che non sia un bel periodo per voi e avete bisogno di riporre le vostra fiducia in qualcosa che sia più grande di voi.

Sognare libro rosso: potrebbe rappresentare l’aspetto passionale della vostra vita, le vostre storie d’amore, le vostre esperienze, i vostri segreti e i vostri desideri, è probabile che abbiate ancora tanta voglia di amare e poter raccontare un domani la vostra grande storia d’amore. Questo sempre che non abbia a che fare con il comunismo, le brigate, l’agenda rossa di Borsellino o l’opera di Jung.

Sognare libro bianco: pagine bianche ancora da scrivere; siete di fronte a una scelta? al vostro futuro? E’ anche probabile che sentiate il bisogno di ricominciare da capo, di riscrivere la vostra storia e cancellare ciò che è stato. In alternativa è probabile che vi sentiate come il libro, vuoti e privi di qualsiasi contenuto.

CONSIGLI
A volte sognare un libro potrebbe nascondere un consiglio tra le righe, dunque fate attenzione a ciò che leggete.

CURIOSITA’ SUI LIBRI
Sapevate che il libro più letto e diffuso al mondo è la Bibbia??

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del XXX: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 60; Libro bianco 90.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Oggetti