Sognipedia

Sognare Lepre – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La lepre nei sogni: simboleggia diverse cose, come ad esempio la velocità, sensibilità, sessualità, affetto, voglia di evadere, scappare, cambiare, rinascere … un po’ come il coniglio.

Cosa significa sognare lepre? potrebbe simboleggiare un periodo particolarmente ricco di eventi che velocemente mutano, sta a voi capire se siete in grado di stare al passo con essi. Potrebbe simboleggiare la voglia di evadere, di cambiare aria, di fuggire dalle minacce, o ancora potrebbe suggerire un grande bisogno di affetto .

Il significato della lepre nei sogni

Sognare la lepre nera: in questo caso potremmo avere a che fare con la sfera dell’inconscio, in quanto la lepre simboleggia fra le altre cose anche la negazione, potremmo avere a che fare con l’incapacità di ammettere che qualcosa ci stia turbando ormai da un po’.

Sognare lepre gigante: più un simbolo è grande più il significato pesa, qualcosa vi blocca, vi sentite impossibilitati a fuggire, pesanti, stanchi eppure la vostra indole è la stessa, avete voglia di cambiare..

Sognare tante lepri: avete forse tante buone idee in arrivo, o nuove notizie, finalmente dopo tanti sacrifici i frutti non tardano a maturare, non mollate.

Sognare lepri in casa: questo sogno riguarda la sfera familiare, forse in questo periodo qualcuno o più di uno ha qualcosa che gli frulla nella testa, come il bisogno di lasciare il nido, voglia di evadere. Insomma ci sono grandi cambiamenti in arrivo siete pronti?

Sognare lepre che scappa: che corre, è probabile che ci sia qualcuno a cui tenete o che vi piace particolarmente a cui sentite di non stare a genio, pensate forse che scappi per colpa vostra. In alternativa. In alternativa, quella lepre vuole condurti verso cose nuove, nuove idee, nuovo amore, nuove esperienze… seguilo!

Sognare lepre morta: in questo caso la lepre morta potrebbe simboleggiare la fine di qualcosa, come un amore, oppure potrebbe annunciare un periodo di sofferenze…

Consigli

Non abbiate paura di imbattervi in nuove esperienze, se dovessero rivelarsi negative, potete sempre dire di averci provato.

Curiosità

Sapevi che nella cultura di massa la lepre più o meno equivale al nostro “gatto nero”? Pare non abbia una buona reputazione.

Numeri

Il simbolo della lepre: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 10.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.