Sognipedia

Sognare Leopardo – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

Il leopardo nei sogni: è un animale che simboleggia aggressività, istinti selvaggi, inquietudine ma anche paura e turbamento. I movimenti felini e veloci del ghepardo suggeriscono come la vita scorra ad un ritmo danzato, ma che dal quale velocità non lascia via di fuga, il tempo è prezioso.

Cosa significa sognare un leopardo? Probabilmente simboleggia come spesso agiamo senza pensare per paura di non avere più tempo, potrebbe simboleggiare l’aggressività con cui procediamo nella vita senza pensare che potremmo ferire qualcuno.

Il significato dei Leopardi nei sogni

Sognare un leopardo in gabbia: è probabile che stiate reprimendo la vostra natura, a volte nella vita serve anche essere impulsivi il giusto, aggressivi il giusto per riuscire a superare degli ostacoli.

Sognare un leopardo che scappa: capita che ci spaventiamo d’avanti alle difficoltà, il leopardo è un animale molto forte e se vi appare in sogno è molto probabile che rifletta il vostro io ma se come in questo caso sognate che scappa potrebbe riflettere la vostra voglia di evadere, di non prendervi le vostre responsabilità o di non voler affrontare la realtà.

Sognare un leopardo che attacca: quando un animale così istintivo nei sogni vi attacca è probabile che stiate lottando contro voi stessi, forse state reprimendo i vostri istinti e le vostre passioni e questo vi rende vulnerabili.

Sognare di cacciare un leopardo: la caccia è spesso sinonimo di assunzione, come se si volessero assumere le caratteristiche dell’animale che state cacciando, forse vi trovate in un periodo difficile e avete bisogno di un sostegno, di qualcuno che vi dia la forza per superarlo.

Sognare un leopardo morto: la vostra parte selvaggia e istintiva probabilmente è stata a lungo repressa e ora vi ha lasciato.

Consigli

Bisogna saper trovare il giusto equilibrio tra gli istinti e la razionalità, va bene affrontare la vita con una nota aggressiva e forte non abbiate paura del vostro lato animale.

Curiosità

Con tutti questi felini è facile fare confusione vi ricordo che un tipo di leopardo è la pantera nera! Negli antichi bestiari medievali vi erano raffigurazioni di un leopardo che ruggisce circondato da tanti altri animali tra cui solo il drago sembrava temerlo, il leopardo si credeva fosse la personificazione di Gesù dove il suo alito veniva paragonato alla parola divina e il suo manto rappresentava le virtù di Dio.

Numeri

Il simbolo del leopardo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 37.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.