Sognipedia

Sognare Legna – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

La legna nei sogni: è un simbolo strettamente legato alla terra, deriva dagli alberi e da sempre viene sfruttato dall’uomo per riscaldarsi, costruire e scolpire. Nei sogni è un simbolo positivo che richiama la produttività, buone idee, saggezza ma anche bisogno di calore, affetto, una famiglia.

Cosa significa sognare legna? Potrebbe riflettere un periodo molto positivo e produttivo in campo lavorativo, oppure potrebbe simboleggiare il vostro desiderio di avere una famiglia da cui ricevere affetto.

Il significato del legno nei sogni

Sognare legna tagliata: sognare tanta legna tagliata potrebbe simboleggiare un laborioso progetto, vi state preparando a qualcosa di importante.

Sognare legna secca: forse i vostri progetti erano troppo difficili da realizzare, o in alternativa vi hanno dato una notizia che vi ha scombinato i piani.

Sognare legna accatastata: siete molto metodici vi siete anticipati il lavoro e questo può solo portarvi avanti verso il successo.

Sognare legna da accatastare: a differenza della legna già accatastata descritta poco fa, questo sogno potrebbe invece riflettere il duro lavoro che ci state mettendo per progettare il vostro futuro.

Sognare casa di legno: forse avete un idea di quella che sarà la vostra casa, questo sogno potrebbe riflettere la vostra voglia di indipendenza, di come vorreste la vostra casa, dove vivere con la famiglia.

Sognare crocifisso di legno: è il simbolo del cristianesimo per eccellenza potrebbe riflettere l’impegno che ci mettete nell’essere dei fedeli.

Sognare porta di legno rotta: non devi avere fretta di arrivare, è importante continuare la propria gavetta, e vedrai che quella porta si aprirà da sola senza bisogno di buttarla giù.

Sognare mobili di legno: o sognare sedia di legno e qualsiasi altro oggetto di arredamento in legno, potrebbe riflettere dei ricordi d’infanzia, se pensiamo all’arredamento in legno ricordiamo le case dei nostri nonni, il calore che potevano dare all’ambiente, nulla a che vedere con i moderni e minimal arredamenti attuali.

Nel nostro libro dei sogni può trovare anche: Sognare letto di legno, Sognare un tavolo di legno, Sognare una casa di legno, Sognare bara di legno, Sognare scale di legno, Sognare sedia di legno.

Consigli

Aggrappatevi ai progetti e portateli a termine, solo così riuscirete a sentirvi realizzati.

Curiosità

L’uso del legno ha origine con la comparsa dell’uomo, ma la scoperta più importante che lo rende protagonista resta sempre collegata al fuoco.

Numeri

Il simbolo del legno: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 25.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.