Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Lavare/si – Interpretazione – Numeri

Lavare o lavarsi nei sogni: Nel mondo dei sogni, sognare di lavarsi è associato sicuramente al desiderio di purificarsi, di buttarci alle spalle quello che è stato, rinnovarsi, cambiare e sentirsi nuovamente “puliti” dentro.

Ovviamente questa tipologia di sogno può essere riconducibile ad un senso di colpa o comunque a qualche azione della nostra vita di cui non ne siamo particolarmente fieri, in alternativa lavarsi in sogno potrebbe anche riflettere la nostra vita sessuale, evidentemente il nostro inconscio ci vuole dire qualcosa, forse non approviamo a pieno ciò che in effetti facciamo.

Sognare di lavare un’oggetto, un’indumento o un essere vivente come un animale può essere una metafora a cui il vostro inconscio lega un’emozione, un sentimento o un pensiero di cui non siete consciamente consapevoli come l’affetto che provate.

IL SIGNIFICATO DI LAVARSI O LAVARE NEI SOGNI

Cosa significa sognare di lavarsi?

Sognare di lavarsi la faccia: Se sognate di lavarvi la faccia è probabile che sentite la necessità di un cambiamento, di dare a voi stessi un’immagine nuova, diversa non solo dal punto di vista esteriore, ma soprattutto interiore.

Sognare di lavare i denti con lo spazzolino: Nei sogni, sognare di lavarsi denti può stare a significare che tenete molto a voi stessi e alla vostra anima, solitamente i denti belli e sani nei sogni hanno una simbologia positiva, significa dunque che vi prendete cura di voi stessi e siete molto attenti a fare sempre la cosa giusta.

Sognare di lavare i capelli: sono simbolo di un riordinamento dei propri pensieri, una cosa chiaramente positiva in quando dimostra quanto ci si vuole bene; un’altra possibilità del significato di sognare di lavarsi i capelli è di essersi tolti un senso di colpa o un peso dallo stomaco.

Sognare di lavarsi le mani: simboleggia molto probabilmente la vostra predisposizione a fregarsene di determinate questioni, non prendete posizione su una determinata questione, non volete accollarvi nessun tipo di responsabilità o comunque non siete pronti ad affrontare una determinata situazione. Ponzio Pilato docet!

Sognare di lavare i piedi: I piedi nei sogni rappresentano le nostre impulsività e i nostri istinti, dunque sognare di lavarsi i piedi potrebbe stare a significare che siete pentiti di qualcosa di cui avete fatto, senza pensarci e quindi vorreste tornare indietro e cancellare ciò che è stato per via della troppa avventatezza.

Sognare di lavare i piedi a qualcuno: Molto probabilmente avete qualcosa di cui farvi perdonare. La lavanda dei piedi è il gesto che Gesù ha compiuto durante l’Ultima Cena. Pensate ai riti liturgici del Giovedì Santo, la Chiesa vede nel gesto della lavanda dei piedi un simbolo dell’amore di Dio.

Cosa significa sognare di lavare qualcuno?

Sognare di lavare un bambino: Il bambino nei sogni può rappresentare voi stessi, dunque sognare di lavare un bambino è possibile che ci riconduca alla nostra infanzia, a ciò che siamo stati e molto presumibilmente al desiderio di ricominciare da zero o comunque di cancellare qualcosa di cui non siamo particolarmente fieri. Sognare di lavare un neonato se il bambino è vostro la simbologia porta con sè un gesto di amorevolezza.

Sognare di lavare un morto: è probabile che sentiate la necessità di rigenerare una parte di voi stessi che forse non c’è più, il morto potrebbe simboleggiare quel lato di voi che avete dimenticato e che non fa più parte di voi.

Sognare di lavare un cane: Il cane rappresenta la fedeltà e la fiducia e dunque è possibile che voi non lo siate state e vi sentiate in colpa.

Sognare di lavare un gatto: Il gatto nei sogni simboleggia ricerca di libertà, dunque se sognate di lavare un gatto è possibile che siate alla ricerca di autonomia e libertà che forse attualmente non avete, ma ricordate che può sempre essere il gesto d’affetto per qualcuno, animale vero o umano che sia.

Cosa significa sognare di lavare qualcosa?

Sognare di lavare i piatti: è un azione che facciamo natiralmente ed è probabile che ci sia qualcosa che non va, probabilmente nell’ambito familiare, qualcosa a cui non sapete come approcciare o comunque come risolvere.

Sognare di lavare i panni a mano: Se sognate di lavare i panni è probabile che abbiate qualche segreto del quale non potete rivelare nulla, e dunque siete costretti a tenere tutto dentro.

Sognare di lavare i panni in lavatrice: è probabile che avete l’esigenza di liberarvi di qualcosa molto in fretta, come abbiamo detto lavare i panni può simboleggiare un segreto che non potete rivelare, dunque quest’immagine, lavare i panni in lavatrice, ne rafforza sicuramente il significato.

Sognare di lavare posate: potrebbe volerci dire di stare in guardia da voci poco attendibili sul vostro conto.

Sognare di lavare bicchieri di vetro: I bicchieri di vetro nei sogni possono simboleggiare le nostre fragilità, quindi se sognate di lavarli è probabile che vorreste nascondere le vostre debolezze e apparire più forti al mondo che vi circonda.

Sognare di lavare le scale: Freud associava alle scale un simbolismo legato alla sfera sessuale, se non legato all’aspetto sessuale e ai sensi di colpa che questo ne consegue, può essere un segno della vostra voglia di ricominciare da capo.

Sognare di lavare i pavimenti: se sognate di lavare grosse superfici, come appunto il pavimento è possibile che abbiate il desiderio di ricominciare da zero, lasciarvi il passato alle spalle e dare una svolta alla vostra vita

CONSIGLI

Se sognate di lavarvi spesso, è probabile che ciò derivi da una forte incongruenza con la vostra vita sessuale, sempre che non siate ipocondriaci!

CURIOSITA’ SUL LAVARSI

Sapevate che in molti consigliano di lavarsi con l’acqua fredda? Si dice che l’acqua fredda per esempio per i capelli sia molto più indicata dell’acqua calda che farebbe in modo di rendere i capelli più grassi a differenza dell’acqua fredda. E’ consigliato lavarsi con acqua fredda anche dopo lo sport, ciò riporterebbe i muscoli allo stato abituale.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo di lavare o lavarsi: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 44 Lavare; 86 Lavarsi; 65 Lavare panni o cose; 74 Lavare pavimenti.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2018

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – L,Libro dei Sogni - Azioni