Sognipedia

Sognare Lacrime – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata del tuo sogno

in meno di 24 ore!

le lacrime nei sogni: generalmente le lacrime sono un liquido prodotto dall’apparato lacrimale, che hanno la funzione di difendere, lubrificare e pulire i nostri occhi. Ma quando proviamo forti emozioni o quando non stiamo bene e sentiamo dolore, o veniamo a contatto con sostanze irritanti come la cipolla, le lacrime assumono tutto un altro significato. Nei sogni le lacrime, come nella realtà, sono effettivamente la prova visiva delle nostre emozioni più nascoste e/o inconsce , simboleggiano emotività, sofferenza, purezza. Per Freud invece le lacrime richiamano il liquido seminale maschile.

Cosa significa sognare lacrime? Potrebbe riflettere molte emozioni represse, tutto ciò che non siamo abituati ad esprimere nella realtà potrebbe riflettersi nei sogni, se state soffrendo, se sentite dolore, o se siete felici, emozionati, impauriti o disperati.

Il significato di lacrime nei sogni

Sognare lacrime di sangue: potrebbe simboleggiare una forte sofferenza, qualcosa che vi ha ferito nel profondo, forse avete preso a cuore determinate cause, difficili da mandar giù.

Sognare lacrimoni: o sognare di piangere, se vuoi approfondire l’argomento puoi andare qui …
Sognare lacrime della Madonna: se siete particolarmente fedeli e religiosi, questa figura potrebbe riportarvi ad una esperienza spirituale molto forte.

Sognare lacrime sul viso di altri: se la persona in questione effettivamente è una persona vicina, potrebbe riflettere il suo dolore e vorreste consolarla in qualche modo. Quando altre persone soffrono molto spesso ci sentiamo impotenti, ancor di più se è qualcuno a cui volete particolarmente bene.

Sognare lacrime amare: questo sogno è molto particolare riflette il detto “piangere lacrime amare” ovvero c’è qualcosa che vi ha particolarmente deluso, vi siete disperati e pentiti di qualcosa che è successo. Se nel sogno sentite la sensazione di amaro potreste avere qualcosa sulla lingua che vi ha innescato questo processo di associazione.

Sognare di ingoiare le lacrime: è probabile che stiate sopportando un forte dolore, o che siate costretti a mantenere nascoste alcune verità scomode.

Sognare di asciugare le lacrime: finalmente un segno positivo, questo sogno riflette un cambiamento, come se stesse finalmente reagendo, coraggio!

Consigli

Mi raccomando piangere non è sempre negativo, spesso ci aiuta ad avere sogni più sereni. Non reprimete le vostre emozioni e dolori.

Curiosità

Sai che se dopo il sesso ti è capitato di piangere, tranquilli è tutto normale! Capita che il corpo reagisce con le lacrime al flusso di ormoni rilasciati durante l’atto.

Numeri

Il simbolo delle lacrime: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 7.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.