Sognipedia

Sognare Ippopotamo – Interpretazione – Numeri




Novità 2024

Ricevi l'interpretazione personalizzata

del tuo sogno in meno di 24 ore!

A partire da 1€ 🚀

L’Ippopotamo nei sogni: simboleggia la contraddizione e l’incoerenza, la confusione e le complicazioni, dato che per natura è un animale che vive in Africa e quindi dovrebbe sopportare forti temperature invece no, ha una pelle molto delicata e si trova quasi sempre in prossimità di in fiume per potersi rinfrescare di continuo.

Cosa significa sognare l’Ippopotamo? forse non è un periodo molto chiaro per voi, siete in uno stato confusionario costante e questo vi complica un po’ la vita.

Il significato dell’Ippopotamo nei sogni

Sognare un ippopotamo in acqua: è probabile che questo sogno suggerisca qualcosa dal vostro inconscio dato l’elemento acqua, forse c’è un conflitto tra qualcosa che state vivendo e qualcosa che avete vissuto e rimosso, situazioni uguali che si ripetono ma che state gestendo in modo completamente opposto, ricordiamo che l’ippopotamo è sinonimo di incoerenza e unito all’elemento dell’acqua riflette il fluire del vostro inconscio profondo.

Sognare un cucciolo di ippopotamo: se prima pensavate di non essere pronti ad essere genitori forse ora è il momento di ricredervi, qualcosa dentro di voi suggerisce che il vostro istinto genitoriale è vivo e vuol essere seguito.

Sognare di essere un ippopotamo: forse state vivendo un periodo di forti contraddizioni, non è facile scegliere come agire però a volte questo ci manda in confusione, e tendiamo a sbagliare.

Sognare un ippopotamo morto: è probabile che i vostri dubbi, le vostre incertezze siano svanite e che ora possiate proseguire con una consapevolezza diversa.

Consigli

Molto spesso nella vita il dubbio ci spinge a non credere in noi stessi, scatenando una reazione a catena che ci porta ad essere insicuri e confusi, ricordate sempre che i dubbi possono essere eliminati, basta chiedere alle persone giuste, così da evitare di crearsi falsi ostacoli che ci impediscono di continuare sereni.

Curiosità

Sapevi che uno dei comportamenti sociali dell’ippopotamo consiste nella “defecazione di sottomissione”? Pare che dopo uno scontro tra due maschi ippopotami il perdente per sottolineare chi è il maschio Alpha, si giri tirando fuori dall’acqua il sederone e spruzzi a suon di coda roteante gli escrementi verso il muso del dominante.

Numeri

Il simbolo dell’ippopotamo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 16.

Note Editoriali

Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.