Sognipedia

Sogni – Inseguiti Rapinati Molestati Rapiti Uccisi – Rubrica

Rubrica – Sogni Inviati e Interpretati.

Una nostra lettrice ci scrive:

Da qualche mese a questa parte mi capita di fare dei sogni molto strani dai quali mi sveglio sempre con molta angoscia, non riesco più a dormire e talvolta mi resta paura per tutta la giornata.

1. In un sogno sono con il mio fidanzato di notte in tangenziale e siamo inseguiti da 2 rapinatori che vogliono i nostri portafogli, quindi cerchiamo di fuggire.

2. In un sogno mi trovo al bar con degli amici e sono tranquilla mi sento bene mi diverto e c’è anche un ragazzo che mi piace, ma mi accorgo di essere pedinata da una donna che porta i capelli come i miei ed ha un’auto simile alla mia e ad un certo punto io e un’altra ragazza in una zona di periferia facciamo da palo ad un amico che entra in una villa anni 80 per rubare.

3. In un sogno sono molestata da un ragazzo un po’strano che dice di amarmi alla follia ma io so che è una persona pericolosa quindi ho paura e mentre cerco di chiudere la porta a chiave questo tenta di forzarla per entrare in casa mia ed io penso che devo sbrigarmi a chiudere in fretta anche tutte le altre porte e finestre prima che lui riesca ad entrare.

4. In un sogno il mio fidanzato tenta più volte di uccidermi in diversi modi in casa mia e dopo aver informato mia mamma della cosa decido di difendermi con un coltello da cucina, per salvarmi.

5. In un sogno invece io e la mia migliore amica veniamo rapite da una gang di mafiosi che ci ricattano costringendoci a ballare nel night club del boss per un certo periodo se vogliamo tornare libere.

L’ Interpretazione – Risposta:

Il quadro sembra molto chiaro, in quanto i sogni che ci racconti sono ricorrenti. Se da un lato questo ci aiuta a capire meglio il problema dall’altro non possiamo sfuggire dal risolverlo se vogliamo ritornare ad una serenità interiore.

Se non vivi una vita sessuale problematica e non ha problemi a confrontarti con gli uomini dell’altro sesso che siano essi compagni occasionali o fissi, il problema è da ricercare nel rapporto costrittivo (con i tuoi genitori o più probabilmente con il tuo fidanzato) che stai sopportando in questo momento.

La domande da porsi per risolvere il problema è: Da dove o da chi stiamo scappando realmente? Sono persone? responsabilità?

Nel 1′ sogno è chiara la paura di perdere qualcosa che consideri importante come la propria autonomia; la propria indipendenza. Spesso il significato può anche essere interpretato come la paura di perdere un affetto o il bisogno di quest’ultimo.

Nel 2′ sogno ad inseguirti è proprio una parte di te in disappunto per il fatto che tu fossi a divertirti con amici, insieme ad un ragazzo che ti piace ma che non è il tuo fidanzato. E’ molto chiaro in questo caso che il tuo inconscio, i tuoi istinti ti invitano ad evadere dalla realtà attuale. E forse ti farebbe bene davvero anche se c’è qualcosa che sembra impedirtelo.

Nel 3′ e nel 4′ sogno, sogni di essere aggredita, molestata, addirittura uccisa dal tuo fidanzato. Probabilmente il tuo fidanzato o il ragazzo che stai frequentando in questo momento sta soffocando parte delle tue voglie e delle tue emozioni. Sta uccidendo letteralmente parte di te stessa, anche se forse quando rinunci a qualcosa per lui pensi che tanto ne vale la pena. Evidentemente non è così.

Nel 5′ sogno il fatto di sognare di essere rapite può avere un paio di interpretazioni del significato. Da un lato potrebbe essere un chiaro sintomo della voglia di evasione che provi, per quanto contraddittorio possa sembrare. Essere al centro dell’attenzione, ballando per un uomo che probabilmente prova interesse nei tuoi confronti e vivendo in un certo senso una forma di libertà. Dall’altro lato il sogno di essere rapite potrebbe rafforzare il significato di oppressione e costrizione che provi in questo momento.

CONSIGLIO: Il tuo inconscio ti sta parlando tutte le notti, devi solo ascoltarlo. Se così farai ti sentirai meglio ed oltre a tornare a fare sogni tranquilli vivrai una vita più serena con te stessa e con gli altri.

A presto!


Iscriviti e diventa un sognipediano!

Ricevi subito 1 email per confermare l'iscrizione.